HomeCriptovaluteTron (TRX), Solana (SOL) e Sandbox (SAND): le crypto news e performance...

Tron (TRX), Solana (SOL) e Sandbox (SAND): le crypto news e performance di prezzo

Quali sono le novità per le crypto Tron (TRX), Solana (SOL) e Sandbox (SAND)? 

Ecco una breve descrizione di come avanzano i tre progetti, con le relative performance di prezzo. 

Tron (TRX): cos’è successo alla crypto durante il weekend?

La crypto creata da Justin Sun, Tron, sembra aver visto durante il weekend un pump di prezzo non indifferente, arrivato subito dopo la notizia che TRX è live sulla blockchain di Ethereum, grazie al bridge di BitTorrent. 

“#TRX è ora live sulla blockchain di #Ethereum, grazie al ponte di #BitTorrent. Un salto verso l’interconnettività nell’universo blockchain”.

E infatti, sabato scorso, il prezzo di TRX è passato da 0,076$ a 0,085$, per poi riscendere al momento della scrittura a 0,081$

Per la community di Tron, questo episodio è significativo, dato che TRX ha superato la soglia degli 0,08$, un qualcosa che non succedeva da giugno 2022. 

“Signore e signori, il razzo to-the-moon di #TRON sta per decollare, allacciate le cinture di sicurezza.”

Di recente, l’11esima crypto per capitalizzazione di mercato, ha annunciato la partnership tra Tron DAO e Nansen, un importante fornitore di dati e ricerche su blockchain. Gli utenti ora potranno ottenere dati e analisi sulla crypto e sul suo ecosistema. 

Tron (TRX), Solana (SOL) e Sandbox (SAND): le performance delle tre crypto

Non solo, Tron (TRX), ma anche Solana (SOL) e Sandbox (SAND) hanno visto un trend bullish di prezzo in quest’ultima settimana. 

E infatti, SAND è in pump del 10%, col prezzo che è passato da 0,54$ a 0,60$. La 41esima crypto per capitalizzazione di mercato, ha registrato anche un pump di 6,5% solo nelle ultime 24 ore. 

Al contrario di TRX, però, SAND non è ancora tornata al prezzo dell’anno scorso, ma anzi è ancora in bearish. Infatti, 1,29$ è il prezzo che toccava in pieno “inverno crypto”, esattamente a giugno 2022, ora si trova ancora a -53% da quel livello. 

Guardando il grafico di SOL, la nona crypto per capitalizzazione di mercato è in pump di prezzo del 3,60% negli ultimi sette giorni, anche se ha visto un calo nelle ultime 24 ore. 

E infatti, SOL è passata dal prezzo di 20,73$ di settimana scorsa, agli attuali 21,48$, toccando nel tragitto però i 22,15$. Anche SOL si trova ancora ben lontana dai 38,5$ dell’anno scorso, giugno 2022.

Sandbox (SAND) e Solana (SOL): le crypto news dei progetti crypto

Solana è stata definita una crypto “resiliente” direttamente dal principale fornitore di prodotti di intelligence crypto Messari. 

E infatti, in una carrellata di tweet, Messari ha sottolineato come Solana stia subendo dei cali sia nel settore NFT che nel DeFi col TVL, ma a quanto pare, la blockchain continua a recuperare grazie alla partecipazione attiva di sviluppatori. 

Non solo, Messari spiega che il progetto crypto di Solana attira con successo i nuovi utenti, ma la fidelizzazione a lungo termine rimane una sfida.

“@Solana, nota per i suoi bassi costi di transazione e i rapidi tempi di conferma, ha trovato la sua forza nei prodotti di consumo con transazioni di valore inferiore.@0xallyzach analizza alcune intuizioni e tendenze chiave che stanno influenzando l’ecosistema e l’attività degli utenti di Solana.

Nonostante il calo della liquidità sulla catena, @Solanaha mostrato una buona capacità di recupero. Hanno costruito attivamente nuove funzionalità, soprattutto nel settore consumer, tra cui #NFT programmabili e NFT compressi.”

Di recente, poi, la fondazione Solana ha annunciato il rilascio di un plugin per ChatGPT che integra l’Intelligenza Artificiale (o AI) con la blockchain layer 1.  

Passando a The Sandbox (SAND), la crypto del metaverso e del Play-to-Earn, continua a rimanere in pole position quando si tratta delle sue collaborazioni con i VIP. Come quello che coinvolge Paris Hilton e la sua Revoluzione Avatar su Sandbox. 

L’attesa è finita! Unisciti al @ParisHilton Rivoluzione Avatar in The Sandbox. Balla, fai festa e lascia il tuo segno con questi Avatar esclusivi. Ricorda, la vita è troppo breve per mimetizzarsi. Scivoliamo insieme! Minta SUBITO IL TUO!

Di recente, il co-fondatore di The Sandbox, Sebastien Borget, ha espresso il suo parere sull’Intelligenza Artificiale, affermando che l’AI rende il metaverso più sicuro. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick