HomeCriptovaluteARK Invest continua ad acquistare azioni Coinbase, ora per $21,6 milioni

ARK Invest continua ad acquistare azioni Coinbase, ora per $21,6 milioni

ARK Invest di Cathie Wood continua ad acquistare azioni di Coinbase, approfittando forse del crollo di prezzo di COIN dovuta alla sua causa con la SEC.

L’ultimo acquisto è di $21,6 milioni. 

ARK Invest: la sua partecipazione in Coinbase è arrivata a 11,44 milioni di azioni

ARK Invest Management continua ad aumentare la sua partecipazione in Coinbase.

Col suo ultimo acquisto di $21,6 milioni, ARK Invest ha raggiunto una partecipazione totale di 11,44 milioni di azioni COIN. 

La società di gestione degli investimenti americana fondata da Cathie Wood ha raddoppiato il suo investimento sul crypto-exchange di Coinbase, anche dopo che la US. Securities and Exchange Commission (o SEC) l’ha citata in giudizio. 

Coinbase è, al momento, l’unica piattaforma di crypto-trading quotata in borsa, e la causa con la SEC potrebbe aver fatto diminuire il prezzo delle sue azioni. 

Una strategia forse quella di ARK Invest che, consapevole dei rischi, sta comunque procedendo ad accumulare COIN. 

Cathie Wood, nota anche come la rockstar degli investimenti, si dice convinta sostenitrice di Bitcoin e del settore crypto, seguendo l’idea che sono la rivoluzione per diversi settori. 

ARK Invest e la diminuzione del prezzo delle azioni di Coinbase data la causa con la SEC

Il presente nuovo acquisto delle azioni di Coinbase da 21,6 milioni di dollari da parte di ARK Invest, è arrivato dopo una diminuzione di prezzo da parte di COIN. 

E infatti, COIN ha registrato un calo del 18% negli ultimi cinque giorni, col prezzo che da 60$ è arrivato ora a quota 51$. 

La ragione di tale calo di prezzo è la causa con la SEC statunitense. A tal proposito, proprio ieri, il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, ha suggerito che sarà il Congresso USA a risolvere la situazione di conflitto che si è venuta a creare con la SEC. 

Armstrong ha detto che la denuncia della SEC contro Coinbase, rappresenta ad oggi una causa contro l’intera industria crypto, data la poca chiarezza sulle regole che vanno applicate in questo settore. 

Da qui, poi, Armstrong ha aggiunto che il Congresso degli Stati Uniti (e cioè il loro Parlamento) sta introducendo una nuova legislazione che consentirà finalmente di risolvere tale situazione. 

Le società crypto scappano dagli USA per la regolamentazione troppo confusa

L’investimento significativo di ARK Invest in Coinbase vuole in un qualche modo rappresentare il sostegno a lungo termine per la società crypto quotata al NASDAQ. 

Ma Coinbase non è l’unica ad essere presa di mira dalla SEC e la versione di Armstrong si avvicina molto a quella del CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, che sostiene che la regolamentazione USA è la più confusa. 

Di fatto, Ripple è in attesa di sentenza sulla sua infinita causa con la SEC iniziata nel lontano 2020, quando l’ente regolatore ha accusato la società crypto di offrire delle security non registrate. 

Non solo, Garlinghouse sostiene che le società crypto stanno proprio scappando dagli Stati Uniti, per cercare supporto, anche legale, in Paesi in cui la situazione è più favorevole al proprio sviluppo ed espansione. 

Tra le tante, c’è il crypto-exchange di Gemini che ha annunciato di recente la sua nuova sede europea in Irlanda, proprio perché il MiCA rende chiara la regolamentazione del settore delle criptovalute. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick