HomeCriptovaluteBitcoinIl CEO di Coinbase Brian Armstrong e il CEO di Twitter Jack...

Il CEO di Coinbase Brian Armstrong e il CEO di Twitter Jack Dorsey esplorano l’integrazione della rete Lightning di Bitcoin

Nel tentativo di far progredire l’adozione delle crypto e l’infrastruttura globale dei pagamenti, il CEO di Coinbase Brian Armstrong è intervenuto su Twitter per discutere la nuova rete Lighting di Bitcoin. 

Questo dialogo aperto ha portato a uno scambio con il CEO di Twitter Jack Dorsey, che ha messo in dubbio l’assenza del Bitcoin nella visione di Coinbase. 

La conversazione è culminata con l’impegno di entrambi gli imprenditori a collaborare e a lavorare per la creazione di un protocollo aperto per la trasmissione di denaro su Internet.

L’interesse di Coinbase per la Bitcoin Lightning Network

Il 28 luglio 2023, Brian Armstrong, amministratore delegato di Coinbase, ora ribattezzato X, ha acceso una discussione su Twitter riguardo al potenziale delle criptovalute per migliorare l’infrastruttura globale dei pagamenti. 

Armstrong ha espresso il suo entusiasmo per il progresso dell’adozione delle criptovalute e ha sottolineato la necessità di sforzi collaborativi da parte di vari soggetti, tra cui Coinbase, per integrare soluzioni di livello 2 come la Bitcoin Lightning Network. 

Le soluzioni di livello 2 mirano a risolvere i problemi di scalabilità della rete Bitcoin creando canali di transazione fuori dalla catena, consentendo transazioni più rapide ed economiche.

La Lightning Network è un protocollo di secondo livello costruito sulla blockchain di Bitcoin che facilita i micropagamenti istantanei e riduce significativamente le commissioni di transazione. 

L’interesse di Coinbase a esplorare l’integrazione di Bitcoin Lightning Network riflette il crescente riconoscimento del potenziale di questa tecnologia per rendere i pagamenti in criptovaluta più accessibili ed efficienti in tutto il mondo.

Le critiche dei sostenitori del Bitcoin

Se da un lato la visione di Armstrong ha ricevuto un ampio apprezzamento, dall’altro ha suscitato critiche da parte di importanti sostenitori di Bitcoin. Michael Saylor, fondatore di MicroStrategy, è stato tra coloro che si sono chiesti perché la visione di Coinbase non menzionasse esplicitamente il Bitcoin. 

Saylor ha raccomandato a Coinbase di integrare la Lightning Network per migliorare l’ecosistema Bitcoin e la sua utilità per i pagamenti.

Anche Jack Dorsey, amministratore delegato di Square e convinto sostenitore del Bitcoin, ha sollevato dubbi sull’approccio di Coinbase. Si è chiesto quale criptovaluta possa fungere da protocollo di trasmissione del denaro migliore del Bitcoin e ha chiesto ad Armstrong un chiarimento in merito.

Brian Armstrong non si è tirato indietro di fronte alle preoccupazioni sollevate dalla comunità Bitcoin. Dopo cinque giorni di riflessione, ha risposto a Jack Dorsey, esprimendo confusione sull’idea che Coinbase stia ignorando il Bitcoin. 

Ha affermato che Coinbase ha svolto un ruolo significativo nell’avvicinare più persone al Bitcoin rispetto a qualsiasi altra società al mondo.

Rassicurazioni sul sostegno al Bitcoin

Nonostante le critiche iniziali, Armstrong ha ribadito il sostegno di Coinbase al Bitcoin e i suoi continui sforzi per facilitarne l’adozione. Ha riconosciuto l’importanza dell’integrazione della Lightning Network per migliorare la scalabilità e l’utilità complessiva del Bitcoin come soluzione di pagamento globale.

Jack Dorsey ha riconosciuto i contributi di Coinbase all’adozione di Bitcoin e ha espresso la volontà di collaborare. Ha accettato di unire le forze con Armstrong per sostenere Bitcoin e le tecnologie layer-2. 

Entrambi gli imprenditori hanno condiviso la visione comune di un protocollo aperto per la trasmissione di denaro che non sia sotto il controllo di un singolo individuo, società o governo.

Oltre Coinbase: la rapida integrazione di Bitcoin Lightning Network da parte di Binance


La discussione sull’integrazione di Bitcoin Lightning Network ha acquisito ulteriore slancio con le azioni di Binance. Il 17 luglio Binance, uno dei maggiori exchange di criptovalute al mondo, ha completato l’integrazione della Lightning Network entro un mese dall’annuncio della sua intenzione di farlo.

Questa mossa ha dimostrato la crescente accettazione e l’entusiasmo che circonda le soluzioni Layer 2 e il loro potenziale di rivoluzionare i pagamenti in criptovaluta.

Conclusione

La conversazione tra l’amministratore delegato di Coinbase Brian Armstrong e l’amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey su Twitter ha evidenziato l’importanza del Bitcoin Lightning Network nel far progredire l’adozione delle criptovalute e l’infrastruttura globale dei pagamenti.

Sebbene siano sorte critiche iniziali per l’assenza di menzioni esplicite del Bitcoin nella visione di Coinbase, entrambi gli imprenditori si sono infine impegnati a collaborare e a lavorare per un protocollo aperto per la trasmissione di denaro. 

L’integrazione della Bitcoin Lightning Network da parte di Binance ha ulteriormente sottolineato la crescente importanza delle soluzioni Layer 2 nel rendere le criptovalute più efficienti, accessibili e scalabili per l’uso quotidiano. 

Con la continua evoluzione del settore, l’integrazione di tecnologie innovative come la Lightning Network svolgerà un ruolo cruciale nel plasmare il futuro dei pagamenti globali e la più ampia adozione delle criptovalute.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick