HomeSponsoredAgosto 2023: le tre migliori crypto del mese

Agosto 2023: le tre migliori crypto del mese

SPONSORED POST*

Il segmento crypto è un mercato finanziario particolarmente volubile dove a farla da padrone sono spesso i trend del momento. 

In passato abbiamo assistito diverse volte a questo fenomeno, come ad esempio la ricerca spasmodica di un layer 1 alternativo ad Ethereum, il cosiddetto “Ethereum Killer”, mentre in tempi più recenti abbiamo accolto il grande ritorno delle meme coin.

Ma la storia delle crypto è ricca di esempi simili, a partire dall’ascesa delle crypto metaverso, e proseguendo con quelle a tema gaming o dedicate all’intelligenza artificiale.

Tutti temi esplosivi che hanno regalato un “boost” sorprendente ad alcune criptovalute ma anche delusioni cocenti a chi non ha saputo vendere al momento opportuno.

Le tre blockchain che analizziamo oggi sono dedicate ad altrettanti trend, alcuni sono già esplosi o in procinto di esplodere e potrebbero portare a ritorni notevolissimi anche perché si tratta di progetti ancora in fase di prevendita.

Del resto chi conosce il mondo crypto sa bene che è in questa fase che si realizzano i migliori affari perché si è sicuri di acquistare al prezzo più basso. 

Di contro, il rischio è molto elevato perché i progetti crypto sono ancora in fase embrionale e lontani dalla loro realizzazione.

Ypredict: l’AI per prevedere il mercato e le migliori crypto

La prima delle migliori crypto di agosto che andremo ad analizzare è yPredict, criptovaluta di tendenza e progetto che nasce sulle ali del successo di ChatGPT e dell’intelligenza artificiale.

Prevedere l’andamento delle criptovalute è da sempre una sfida complessa anche se l’Intelligenza Artificiale (AI) sta aprendo nuove possibilità.

Grazie ai recenti progressi nel campo dell’IA, i nuovi modelli algoritmici possono analizzare enormi quantità di dati e identificare tendenze che potrebbero sfuggire all’occhio umano.

In questo contesto spicca yPredict, un progetto che punta ad utilizzare l’IA e i segnali di trading per fornire previsioni accurate.

Il suo centro nevralgico è rappresentato dalla piattaforma di trading analitica che contiene le informazioni e le previsioni della community sui progetti.

Si tratta di un software a pagamento che può essere utilizzato spendendo il token nativo della piattaforma e generando così un ottimo caso d’uso per il token.

Attualmente yPredict si trova nella fase di prevendita e ha già raccolto 3,3 milioni di dollari dimostrando un interesse significativo da parte degli investitori.

Considerando l’attenzione per i progetti dedicati all’AI in questi ultimi mesi potrebbe rappresentare un ottimo investimento anche nel breve/medio termine.

Chimpzee: l’ambiente al primo posto

Un altro trend emergente, anche se ormai consolidato, è quello della sostenibilità ambientale, diventata un mantra nella società moderna. Per questo il secondo progetto tra le migliori crypto di agosto che andremo ad analizzare potrebbe generare un grande interesse.

Chimpzee si concentra sul benessere degli animali e sulla salvaguardia del loro habitat attraverso raccolte fondi concrete e misurabili.

In pratica, ogni volta che si acquista il token nativo della piattaforma (CHMPZ) si finanziano iniziative a favore della flora e della fauna selvatica.

Anche se ancora in fase di prevendita, Chimpzee ha voluto cominciare a donare parte dei suoi profitti prima ancora di ultimare la roadmap. Al momento ha già raccolto 1,1 milioni di dollari.

Ha inoltre piantato 1.200 alberi in collaborazione con One Tree Planted nella regione di Acre, in Brasile, allo scopo di contribuire al ripristino della foresta pluviale brasiliana e continuerà a piantarne altri man mano che l’ecosistema si svilupperà.

Successivamente ha donato 15.000 dollari attraverso The Giving Block alla WILD Foundation. I fondi saranno utilizzati per sostenere l’ONG e le Eco Guards che proteggono uno degli ultimi branchi al mondo di elefanti che vivono nel deserto.

Sul sito ufficiale di Chimpzee.io sono comunque  disponibili tutte le informazioni sul progetto.

In questo caso l’investimento potrebbe essere interessante anche nel lungo termine visto che i temi ambientali difficilmente passeranno di moda molto presto.

Wall Street Memes: più meme che mai!

Il terzo progetto tra le migliori crypto appartiene invece alla moda del momento ovvero quella delle meme coin che negli ultimi mesi è esplosa con PEPE e i suoi cloni. Si tratta di un trend molto volubile e rischioso, da utilizzare quindi preferibilmente come investimento nel breve periodo.

Wall Street Memes, questo il nome del progetto, ha però dimostrato di avere una marcia in più sin dalle fasi iniziali. 

Rispetto ai progetti che abbiamo appena visto, e considerati piuttosto “underground”,  questo ha avuto una risonanza maggiore. Non a caso ha raccolto l’impressionante cifra di 25 milioni di dollari in tre mesi. 

I suoi punti di forza risiedono nella popolarità del progetto al livello social con oltre 523.000 membri attivi sull’account Instagram wallstbets, e altri 214.000 su Twitter e più di 100.000 sugli altri due canali Instagram, wallstgonewild e wallstbullsnft. 

Insomma, anche in questo caso si tratta di una criptovaluta di tendenza e di un progetto rischioso, come del resto lo sono tutte le meme coin ma che potrebbe generare forti plusvalenze quando debutterà sui DEX e sui CEX.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick