Robinhood Markets, Inc. risulta essere il proprietario del “misterioso” crypto-wallet, che in soli 3 mesi ha accumulato oltre 3 miliardi di dollari in Bitcoin.
A rivelarlo pare sia stato il risultato ottenuto sulla piattaforma di analisi delle criptovalute e dashboard di tracciamento dei dati blockchain, Arkham Intel, che però non ha pubblicato niente al riguardo.
Summary
Robinhood e il suo crypto-wallet da oltre $3 miliardi in Bitcoin (BTC)
In questi giorni, non si fa che parlare di chi possa essere il proprietario del crypto-wallet che in soli 3 mesi ha accumulato ben oltre 3 miliardi di dollari in Bitcoin.
E oggi, pare che il fatidico nome sia stato svelato: Robinhood Markets, Inc, la piattaforma di trading di azioni, ETF e anche di criptovalute.
“NOVITÀ: L’indirizzo “sconosciuto” che ha accumulato più di 3 miliardi di dollari di #Bitcoin negli ultimi 3 mesi, diventando il 3° più grande portafoglio di Bitcoin, appartiene a Robinhood Markets Inc, secondo Arkham Intelligence”
Ovviamente a dirlo non è stato Robinhood, ma la piattaforma di analisi crypto e dashboard di tracciamento dei dati blockchain, Arkham Intelligence, che ha mostrato questo risultato dopo che un utente ha inserito le informazioni conosciute.
La notizia, dunque, potrebbe essere corretta, ma suona strano che la stessa Arkham non abbia condiviso con i suoi follower su X (Twitter) il risultato, dato che la crypto-community si è scatenata sul social network.
Robinhood identificato come il proprietario del terzo wallet di Bitcoin più grande
Tale crypto-wallet da oltre $3 miliardi in BTC aveva fatto scalpore, dato che in pochi mesi è riuscito a scalare la classifica dei più grandi possessori di Bitcoin a livello globale, piazzandosi al terzo posto.
La polemica e i sospetti su tale wallet, sono arrivati per via del suo anonimato. E infatti, qualche giorno fa, qualcuno aveva affermato che BlackRock fosse il proprietario.
Questo perché, analizzando le transazioni avvenute col wallet, pare che il 16 maggio 2023 l’indirizzo avrebbe ricevuto 3400 BTC, e giusto un mese dopo, BlackRock ha presentato la sua domanda di ETF su Bitcoin.
Ieri, però, questi sospetti sono caduti perché altre news del mondo crypto hanno visto come proprietario il crypto-exchange di Gemini e non BlackRock
A dirlo è stato Wu Blockchain che ha fatto notare come alcuni trasferimenti della piattaforma di scambio statunitense datati 3 mesi fa, avevano come destinatario proprio l’indirizzo che ora quota un bilancio da 3 miliardi di dollari.
Nelle ultime ore, invece, pare che il proprietario sia invece Robinhood Markets Inc.
Il prezzo di BTC
Al momento della scrittura, BTC vale 26.432$ e si trova ancora in dump del -10% rispetto al mese scorso.
E infatti, guardando il grafico, Bitcoin era riuscito a mantenere quota 29.000$-30.000$ nel periodo che va da inizio giugno a metà agosto. Dopodiché il prezzo è sceso.
Ampliando ancora di più il periodo di osservazione del prezzo della regina delle crypto, è facile notare come BTC sia sotto i 30.000$ da marzo 2022.
Nonostante questi risultati, c’è chi rimane ottimista, calcolando anche che il prossimo anno, Bitcoin vivrà l’halving 2024 che di solito ha portato ad una bolla speculativa sul suo prezzo l’anno successivo.
Adam Back, CEO di Blockstream, ha pubblicato la sua previsione secondo cui Bitcoin supererà i 100.000$ prima dell’halving.