HomeSponsoredRecensione del broker Equiity

Recensione del broker Equiity

SPONSORED POST*

Equiity è una piattaforma di trading con strumenti all’avanguardia

Infatti è ricca di funzionalità che mirano a fornire all’utente la migliore esperienza di trading possibile. 

In particolare ospita anche diverse risorse educative utili per affinare le proprie capacità e le decisioni sul trading. Tra queste vi sono e-book gratuiti, webinar, blog e corsi di formazione sul trading con i CFD.

La piattaforma

La piattaforma di trading di Equiity risulta essere dotata di un’interfaccia molto semplice e facile da usare, adatta anche ai principianti. 

E’ anche corredata da un servizio di assistenza che risponde prontamente alle richieste, sia via e-mail, che in chat o al telefono. 

Il trading avviene grazie ai CFD, ovvero i contratti per differenza (Contract For Difference) il cui prezzo deriva dal valore del sottostante. 

Equiity offre diverse tipologie di CFD, su materie prime, indici, forex, azioni, metalli e criptovalute, e consente anche di aprire posizioni long e short. 

L’apertura di un conto di trading richiede meno di 5 minuti, e l’invio di informazioni personali come nome, indirizzo e-mail e numero di telefono. Il caricamento dei documenti per la verifica dell’identità è obbligatorio.

Il broker

Equiity risulta essere un broker con un alto livello di trasparenza, anche perchè si tratta di un fornitore di servizi finanziari regolamentato che garantisce la sicurezza dei fondi degli utenti.

Il suo principale obiettivo è quello di assicurare ai propri clienti che gli investimenti e le negoziazioni siano basate sul loro approccio, così da concentrarsi su come gli utenti possano guadagnare di più valore, piuttosto che sui guadagni dell’azienda.

Il brand Equiity è interamente di proprietà di MRL INVESTMENTS (MU) LTD, società registrata nella Repubblica di Mauritius con numero di registrazione 187076, e titolare di una licenza FSC con il numero GB21027168. 

Le tipologie di conto

Su Equiity si possono scegliere tre tipologie di conto differente: Argento, Oro e Platino. 

Il Conto Argento è quello pensato per i principianti. 

Il Conto Oro invece è pensato per i trader avanzati, ed offre uno sconto del 25% sullo spread e sulle commissioni. 

Il Conto Platino invece è pensato per i trader che generano elevati volumi di scambi, o elevato numero di scambi. Offre uno sconto del 55% sullo spread e sulle commissioni. 

Tutti e tre i conti hanno deal size di 0,01 min, leva finanziaria fino a 1:200, e 5% di stop-out level. 

Equiity fornisce soluzioni di trading flessibili, ed infatti dispone anche di un’app mobile, oltre alla classica versione desktop. 

In particolare il suo Webtrader offre la flessibilità di fare trading da qualsiasi luogo, senza la necessità di download o installazioni. 

I vantaggi

Il primo vantaggio che offre la piattaforma di trading di Equiity è la facilità di utilizzo. Questo vale non solo per i principianti, ma anche per i trader più esperti. 

Il secondo vantaggio, dedicato però soprattutto ai principianti, sono le risorse utili per imparare a fare trading con successo. 

Il terzo vantaggio è sicuramente il servizio di assistenza clienti disponibile e reattivo, che aiuta molto a sfruttare al meglio la piattaforma. 

Ovviamente sono vantaggi anche il fatto che si tratta di un broker regolamentato e trasparente, sebbene queste al giorno d’oggi non sono caratteristiche particolarmente rare. 

Ma il vantaggio che forse più contraddistingue la piattaforma sono le soluzioni di trading flessibili, utili a diverse tipologie di trader, da quelli alle prime armi e quelli più esperti. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick