HomeSponsoredR5 dei BRICS rivoluzionerà il mercato globale? Ecco una delle crypto che...

R5 dei BRICS rivoluzionerà il mercato globale? Ecco una delle crypto che potrebbe beneficiarne

SPONSORED POST* 

Il contesto dei pagamenti digitali è in continuo sviluppo e non include esclusivamente le crypto in senso proprio. Infatti, la nuova moneta digitale R5 è stata introdotta dal gruppo di paesi emergenti BRICS e potrebbe cambiare sensibilmente il futuro del mercato globale.

Allo stesso modo e in maniera parallela, potrebbe indurre molti stati ad avere maggiore fiducia in questa tipologia di economia, favorendo ulteriormente lo sviluppo delle crypto negli anni a seguire.

Quindi, per non restare impreparati di fronte a questo importante avvenimento, è necessario anticipare i tempi e individuare costantemente le migliori crypto del momento. In tal senso, l’ecosistema crittografico yPredict potrebbe consentire agli utenti di investire su un progetto molto promettente in grado di fornire panoramiche accurate sul crypto market grazie all’IA.

Nuova moneta virtuale del gruppo BRICS: Ecco R5

È ormai in arrivo una nuova moneta virtuale chiamata R5, creata dai paesi del gruppo BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) per sfidare il dominio del dollaro americano nel commercio internazionale. 

Il progetto di R5 è stato lanciato nel 2020, ma è stato ritardato dalla pandemia di Covid-19 e dalle tensioni geopolitiche tra i membri del BRICS. Ora, però, la moneta è pronta a entrare in circolazione e a offrire una nuova opzione di pagamento digitale per le transazioni tra i paesi emergenti.

In un certo senso, potrebbe essere un netto passo in avanti per gli stati appartenenti al gruppo, che potrebbe quindi modificare sensibilmente le dinamiche economiche dei prossimi anni. 

Le caratteristiche principali di R5 sono:

  • È una moneta criptata e decentralizzata, basata sulla tecnologia blockchain.
  • È convertibile in altre valute, ma ha un valore fisso rispetto a un paniere di cinque monete reali: il real brasiliano, il rublo russo, la rupia indiana, lo yuan cinese e il rand sudafricano.
  • È regolata da una banca centrale virtuale gestita da un consorzio di istituzioni finanziarie dei BRICS.
  • È accessibile tramite una piattaforma digitale che permette agli utenti di effettuare pagamenti online o tramite smartphone.

Invece, le potenziali implicazioni di R5 per l’economia globale e per il ruolo del dollaro come valuta di riserva potrebbero essere:

  • Ridurre i costi e i rischi delle transazioni internazionali, grazie alla sua maggiore efficienza e sicurezza.
  • Favorire lo sviluppo e l’integrazione dei mercati finanziari dei paesi emergenti, aumentando la loro liquidità e diversificazione.
  • Creare una maggiore concorrenza e cooperazione tra le valute digitali, stimolando l’innovazione e la regolamentazione.
  • Erodere la posizione dominante del dollaro, riducendo la sua domanda e il suo potere d’acquisto.

Quindi, R5 rappresenta una sfida importante per il sistema monetario internazionale, ma anche un’opportunità per creare un ordine economico più equo e sostenibile. Inoltre, potrebbe fornire la spinta giusta per indurre molti più stati a favorire forme di pagamento digitale come le criptovalute.

In tal senso, se ciò dovesse accadere, è bene anticipare i tempi e cercare di individuare quali crypto potrebbero beneficiare di questo avvenimento. Tra tutte, una delle migliori opportunità del momento è yPredict.

yPredict (YPRED)

Questo progetto crypto all’avanguardia potrebbe occupare un ruolo molto importante nei prossimi anni. Ovviamente, prevedere un’eventuale adozione globale di questo crypto asset sarebbe un azzardo, anche se non impossibile.

Tuttavia, l’aspetto più importante che lega questo ecosistema crypto al futuro dell’intero mercato è l’Intelligenza Artificiale. In primo luogo, l’adozione dell’IA consente alla piattaforma di fornire uno strumento innovativo agli utenti e, soprattutto, al passo con i tempi.

In ogni caso, l’aspetto più importante di yPredict consiste nelle funzionalità dell’Intelligenza Artificiale, che permette agli utenti di:

  • Ottenere previsioni accurate e basate sul machine learning sulle migliori crypto del momento;
  • Avere accesso a segnali di trading forniti dall’IA;
  • Analizzare il sentiment di mercato per individuare quali sono le crypto di tendenza.

Per accedere a questi servizi è necessario investire nella prevendita del progetto tramite il sito ufficiale. Infatti, gli sviluppatori hanno messo a disposizione parte della liquidità totale dei token YPRED, raccogliendo più di 3,6 milioni di dollari.

Attualmente, il valore di mercato della crypto è pari a $ 0,1. Un prezzo che aumenterà a $ 0,12 il giorno del lancio ufficiale della piattaforma nel mercato.

Come detto in precedenza, lo sviluppo di R5 e dei paesi inclusi nel gruppo BRICS potrebbe incentivare molti stati verso lo sviluppo dei pagamenti digitali, e ciò potrebbe includere le crypto note.

Ovviamente, avere uno strumento come l’Intelligenza Artificiale di yPredict potrebbe essere un vantaggio fondamentale in quanto è possibile individuare le candidate perfette per vari metodi di pagamento oltre a puntare su un crypto asset con ampi margini di crescita.

Inoltre, YPRED potrebbe offrire una duplice possibilità di monetizzazione. Da un lato, è possibile ottenere rendite passive tramite lo staking. Dall’altro, l’utility della crypto è centrale nell’ecosistema e sblocca i servizi dell’IA. Con un’utility così importante, l’aumento dell’interesse verso questo progetto potrebbe tradursi in un aumento costante della domanda di mercato, con influenza positiva sul valore della crypto in futuro.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS