HomeAICathie Wood: “la convergenza tra Bitcoin e AI trasforma l’organizzazione aziendale”

Cathie Wood: “la convergenza tra Bitcoin e AI trasforma l’organizzazione aziendale”

Cathie Wood, la rockstar degli investimenti, sostiene che la convergenza tra Bitcoin e Intelligenza Artificiale (AI) trasformi il modo in cui le aziende si organizzano, provocando effetti positivi per l’economia. 

Cathie Wood e l’ottimismo sulla convergenza tra Bitcoin e AI

Il CEO di Ark Invest, Cathie Wood, ha rilasciato delle sue opinioni in merito a Bitcoin e Intelligenza Artificiale (AI). 

La convergenza tra Bitcoin e AI potrebbe trasformare il modo in cui le aziende si organizzano, provocando un crollo dei costi e un’esplosione della produttività. Sono rimasto sbalordita dalle possibilità che questi brillanti imprenditori stanno creando. Cercate il podcast giovedì!”

Secondo la rockstar degli investimenti, convergendo BTC e AI, si provocherebbe un crollo dei costi e un’esplosione della produttività. 

In generale, Wood sostiene che c’è del potenziale di trasformazione se si riuscisse a intersecare le due tecnologie, sottolineando gli effetti positivi che si avrebbero per i diversi settori e nel panorama economico generale. 

La Wood, oltre che in Bitcoin, è già coinvolta nel mondo dell’Intelligenza Artificiale, ovviamente tramite i suoi investimenti, dimostrando così di sostenere e credere la tecnologia. 

Cathie Wood e il suo sostegno per Bitcoin e AI

Dietro le parole del CEO di Ark Invest, c’è anche un documento di ricerca pubblicato dall’azienda di investimenti, intitolato: “Investing In Artificial Intelligence: Where Will Equity Values Surface?”

Non solo, la Wood ha anche investito in diversi titoli legati all’AI, come l’ARK Disruptive Innovation ETF (ARKK), che ha sovraperformato l’indice NASDAQ 100 (QQQ), ottenendo un significativo profitto a metà anno del 41,2%.

In merito al Bitcoin, poi, il CEO di ARK Invest è nota per il suo entusiasmo e sostegno. Già la sua continua presenza con partecipazioni sostanziali in aziende crypto come Coinbase e Robinhood ne è testimonianza. 

L’ultimo acquisto della Wood in Coinbase risale a giugno 2023, quando l’Ark Invest è arrivata ad avere una partecipazione totale di 11,44 milioni di azioni COIN. 

Il mese successivo, però, ARK ha ridotto la sua partecipazione in Coinbase, vendendo COIN per un valore di 12 milioni di dollari, questo dopo che COIN ha registrato un pump del +16%. 

Le previsioni sugli ETF su Bitcoin Spot

Di recente, Cathie Wood si è anche espressa in merito alle domande di emissione di ETF su Bitcoin Spot, che sono ancora in attesa di verdetto da parte della Securities and Exchange Commission (o SEC) degli USA. 

A tal proposito, la CEO di Ark Invest, avrebbe detto che qualora la SEC propendesse per l’approvazione, potrebbe anche approvare tutte le richieste simili in una volta sola. 

Al momento, la domanda di ETF su Bitcoin Spot favorita sembra essere quella di BlackRock, il colosso finanziario la cui richiesta è stata ufficializzata dalla SEC solo lo scorso luglio 2023. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick