HomeSponsoredGià raccolti $200K per il token stake-to-earn BTCBSC, che vuole ripetere la...

Già raccolti $200K per il token stake-to-earn BTCBSC, che vuole ripetere la bull run di BTC

SPONSORED POST*

Arriva il nuovo progetto crypto BTCBSC, che ha lanciato la sua prevendita allo scopo di ricreare lo stesso successo ottenuto in passato da Bitcoin, al quale si ispira. Il token è ospitato sulla Binance Smart Chain e vanta un meccanismo di stake-to-earn, che garantisce un rendimento alto ai suoi detentori.

A differenza di BTC, che usa il meccanismo di consenso PoW, BTCBSC usa il PoS, con una consistente riduzione dei consumi energetici. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste questo nuovo progetto e come acquistare i token.

Parte la prevendita di Bitcoin BSC

Il lancio di BTCBSC vuole far capire sin dall’inizio che il token si ispira a BTC, per cui vuole offrire agli investitori la possibilità di ottenere un assaggio dei guadagni storici di Bitcoin. La prevendita è partita il 5 settembre e finora ha raggiunto la soglia dei $200.000, ma ci si aspetta che prosegua sempre su quest’onda, per cui potrebbe concludersi già entro poche settimane.

In questa fase della prevendita, il costo di un BTCBSC è pari a $0,99, ovvero il prezzo di un singolo BTC nel 2011, con un soft cap di $3.960.000. Il 29% della fornitura totale, di 21 milioni di token, è destinato alla prevendita, mentre il 2% al pool di liquidità DEX.

Il market cap iniziale è di 6.063.750 dollari, mentre il restante 69% dell’offerta totale è destinato alle ricompense per lo staking, che sono pagate ogni 10 minuti, cioè quando i nuovi blocchi di BTC vengono aggiunti alla chain. In questo modo la fornitura massima sarà raggiunta in circa 120 anni, esattamente come per Bitcoin.

Il punto di forza di BTCBSC è lo staking associato a Bitcoin

La capitalizzazione di mercato che raggiungerà inizialmente Bitcoin BSC, pari a circa $6 milioni, lascia per il token un ampio margine di crescita, tanto che è possibile che raggiunga anche i $100 milioni. Questo token ha vantaggi maggiori rispetto a BTC, perché costruito sulla BNB Smart Chain, che permette transazioni più veloci a costi più bassi, e per lo stake-to-earn.

Questa funzione, in particolare, differenzia il token da BTC in quanto, mentre sulla blockchain di Bitcoin si emettono nuovi BTC come ricompensa per la conferma dei blocchi e tramite il mining, attraverso il meccanismo di consenso PoW, i BTCBSC vengono rilasciati tramite lo staking, quindi il PoS (Proof of Stake), con una riduzione consistente del consumo energetico. Sarà possibile mettere in stake i token anche durante la prevendita, ottenendo un APY per ora pari al 32.000%

Questo valore va a diminuire man mano che più investitori mettono in stake i loro token BTCBSC, anche se l’APY potrebbe comunque restare alto e stabilizzarsi a cifre simili. 

BTCBSC farà almeno 10x?

Bitcoin non sta dando il meglio di sé, anche se gli esperti sostengono che possa raggiungere $150.000 entro il 2025, ma BTCBSC offre ogni buona prospettiva per fare molto meglio di BTC. Infatti, i token ispirati a Bitcoin, presenti sugli exchange decentralizzati, hanno fornito rendimenti elevati.

Per esempio, BTC20 è aumentato di circa il 600% dopo il suo lancio, come anche BTC 2.0. Prima che venga listato su Pancake Swap, BTCBSC può essere acquistato tramite ETH , USDT o BNB e collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto.

In questo momento è possibile anche verificare quanti investitori mettono in stake i propri token, visitando il sito, e rimanere aggiornati sulle novità seguendo gli account ufficiali del progetto su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick