HomeSponsoredBitcoin, record di indirizzi giornalieri ma questo clone di BTC sta facendo...

Bitcoin, record di indirizzi giornalieri ma questo clone di BTC sta facendo anche meglio!

SPONSORED POST*

Negli ultimi giorni il mercato crypto aveva dato segnali piuttosto negativi anche se era rimasto un certo ottimismo legato alle prestazioni di BTC.

La Blockchain di Bitcoin ha infatti assistito a un nuovo record: la creazione di 717.331 nuovi indirizzi il 9 settembre, un livello che non si toccava da dicembre 2017. 

Le nuove statistiche suggeriscono che l’azione dei prezzi del Bitcoin, al di sotto delle aspettative dall’inizio del trimestre, non riflette l’attività degli utenti sulla rete.

L’ultimo traguardo raggiunto da BTC è il più alto registrato sulla blockchain dal 14 dicembre 2017, quando Bitcoin puntava a superare per la prima volta i 20.000 dollari. 

Quel giorno Bitcoin ha visto la creazione di 800.180 nuovi indirizzi in sole 24 ore.

In particolare, l’attuale traguardo arriva quando il sentimento del mercato delle criptovalute è ampiamente ribassista.

Il Crypto Fear and Greed Index si attesta attualmente a 40, indicando incertezza e paura tra gli investitori. 

Tuttavia, la crescita degli indirizzi creati di recente suggerisce che molti nuovi arrivati stanno sfidando il mercato pur di ottenere un’esposizione a BTC.

Anche perché è questo il momento migliore per acquistare BTC al prezzo più basso. 

In molti sono infatti convinti che con l’arrivo dell’approvazione degli ETF da parte della SEC e con l’halving previsto per il 2024, il prezzo di BTC decollerà.

Questa congiunzione favorevole potrebbe premiare anche Bitcoin BSC, uno dei cloni di Bitcoin attualmente in prevendita.

Bitcoin BSC: l’alternativa a Bitcoin con lo staking integrato

Anche se Bitcoin rimane indiscutibilmente il re del mercato una nuova criptovaluta sta facendo il suo debutto e ha già raccolto oltre 1 milione di dollari in prevendita: Bitcoin BSC

$BTCBSC non è solo un altro clone di Bitcoin ma una crypto che ne combina la solida architettura con le tecniche avanzate della blockchain.

L’obiettivo è quello di superare i successi di altri derivati di Bitcoin come Bitcoin Cash (BCH), che ha visto un incremento del 73% e BTC20, lanciato appena un mese fa, che ha già registrato una crescita del 52%. 

Questi numeri sottolineano l’interesse crescente per le criptovalute che cercano di costruire il loro successo su Bitcoin.

Una delle caratteristiche più intriganti di Bitcoin BSC è il suo approccio innovativo allo staking. 

Bitcoin BSC utilizza un sistema basato sulla BNB Smart Chain  con rendimenti calcolati sulle conferme dei blocchi di Bitcoin. Gli investitori possono già vedere l’efficacia di questo sistema attraverso la Dashboard di Bitcoin BSC.

La caratteristica più accattivante di Bitcoin BSC è però il suo prezzo di ingresso fissato a soli 0,99 dollari per token. 

Questo prezzo, che evoca il valore iniziale di Bitcoin nel 2011, potrebbe rappresentare un’opportunità d’oro per gli investitori, soprattutto in vista dell’imminente halving e l’arrivo degli ETF su BTC.

La prevendita, appena iniziata, offre un’opportunità unica per gli investitori di entrare a un prezzo vantaggioso.

In conclusione, Bitcoin BSC non è solo un nuovo arrivato nel mercato delle criptovalute; è una moneta con un potenziale enorme e una visione chiara. 

Con il suo approccio innovativo e un prezzo d’ingresso competitivo questa potrebbe essere la criptovaluta da tenere d’occhio nel 2023.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick