HomeSponsoredBTC sopra i $ 26.500, ma il 30% degli hodler è in...

BTC sopra i $ 26.500, ma il 30% degli hodler è in perdita. Su cosa puntano i trader oggi

SPONSORED POST* 

Ormai sono passati molti anni da quando, nel lontano 2009, Bitcoin inaugurò quello che sarebbe diventato il mercato delle criptovalute. Sono moltissimi gli investitori che hanno scommesso su questo asset, ottenendo profitti molto importanti.

Tuttavia, è bene tenere a mente che non tutti gli utenti hanno chiuso la posizione, aspettando un’ulteriore crescita futura. Inoltre, la maggior parte degli investitori non ha acquistato questo asset durante i primi anni.

Quindi, tenendo presente questi presupposti, è giusto chiedersi: quanti trader che hanno investito su BTC nel lungo periodo (almeno 6 mesi) sono in positivo? Secondo un recente report di Glassnode, il 30% di questi hodler è in perdita.

Nel frattempo, è boom per la prevendita di Bitcoin BSC, token ispirato a BTC ma che gira sulla blockchain di Binance e che ha raccolto 2 milioni di dollari in dieci giorni.

Le performance di BTC

Nonostante il calo considerevole del valore di BTC durante il periodo 11-12 settembre 2023, Bitcoin sta mostrando segnali di ripresa molto chiari, abbandonando la fase di stagnazione intorno a $ 25.000 – $25.500.

Infatti, attualmente il valore di mercato di Bitcoin è di circa $ 26.500 (+1% nelle 24h), e molti utenti pensano che possa crescere ancora. Ovviamente, la situazione di mercato di BTC resta controversa, e comprendere l’andamento a breve termine di questa cripto potrebbe richiedere analisi approfondite di un insieme di possibili fattori.

In ogni caso, è interessante analizzare i dati relativi a quelli che sono gli investitori che hanno effettuato un’operazione proficua su BTC e quelli che invece risultano essere in perdita.

In passato, quando Bitcoin ha mostrato performance di mercato di gran lunga migliori di queste, la quantità di utenti in positivo su BTC era di oltre l’80%. Tuttavia, con l’attuale quotazione di mercato questo dato è cambiato profondamente, raggiungendo circa il 69%.

Ciò implica che più del 30% degli utenti che hanno investito in BTC è in perdita.

Molti analisti ed esperti si aspettavano molto di più da Bitcoin, che possiede comunque tutte le carte in regola per risalire e raggiungere standard di mercato molto importanti, tenendo in considerazione che a maggio 2024 avverrà l’halving.

In ogni caso, attualmente gli utenti stanno prendendo in considerazione altre ipotesi di investimenti, sia per diversificare il wallet che per valutare una possibile alternativa a Bitcoin. Tra tutti i progetti, la prevendita di BTCSBC sembra essere uno dei progetti più gettonati del momento.

Bitcoin BSC (BTCBSC)

Bitcoin BSC è un progetto sviluppato da un team che ha intenzione di inserire nel crypto market un’evoluzione della crypto più famosa al mondo in grado di offrire performance di alto livello.

Infatti, Bitcoin porta con sé diversi problemi che, per così dire, possono essere considerati storici. Uno riguarda certamente l’ecosostenibilità della rete che, sebbene stia migliorando profondamente, non raggiunge gli standard di reti più moderne come Ethereum o Binance Smart Chain. 

In ogni caso, il vantaggio principale di Bitcoin BSC consiste proprio nel fatto che, essendo supportata dalla Binance Smart Chain, segue il meccanismo Proof-of-Stake che consente agli utenti di ottenere ricompense crypto tramite operazioni come lo staking.

Quindi BTCBSC è una crypto stake to earn, ed è quindi molto diversa da Bitcoin

Gli sviluppatori di questo progetto hanno incluso questa risorsa crittografica in una prevendita crypto, che ha presentato agli utenti anche le prospettive future del progetto.

Attualmente, il valore di mercato della crypto è fisso ed è pari a $ 0,99. La fase di prevendita ha già raccolto più di 2 milioni di dollari, e le prospettive di crescita di questa liquidità sembrano abbastanza concrete.

Infatti, molti utenti sono attratti dalla possibilità di ottenere rendite passive tramite BTCBSC: in questo momento l’APY è del 267%. 

Conclusioni

Le performance altalenanti di Bitcoin tra agosto e settembre hanno spinto molti investitori a valutare delle possibili alternative. Tuttavia, non tutti gli utenti sono decisi ad abbandonare l’idea di puntare sulla regina delle crypto.

Colpiscono oggi le prestazioni di Bitcoin BSC (BTCBSC), un token che si ispira a Bitcoin ma aggiunge la possibilità di ottenere ricompense passive tramite lo staking.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick