HomeBlockchainIl mining di BTC utilizza per oltre il 50% le energie rinnovabili:...

Il mining di BTC utilizza per oltre il 50% le energie rinnovabili: Elon Musk manterrà la sua promessa di accettare BTC come metodo di pagamento?

SPONSORED POST* 

Elon Musk è un personaggio molto influente nel mondo delle criptovalute, noto soprattutto per le sue azioni in favore di crypto come Dogecoin (chiarite nella sua biografia).

In ogni caso, l’imprenditore sudafricano ha espresso molte opinioni anche su Bitcoin, affermando tramite dei post su Twitter, ormai X, che se l’operazione di mining utilizzasse circa il 50% di energie rinnovabili, allora questa criptovaluta verrebbe riadottata come metodo di pagamento per Tesla.

Un report di Bloomberg ha appena rivelato che il 58% dell’energia per il mining oggi viene effettivamente prodotta da energie rinnovabili. Musk manterrà la sua promessa e, in tal caso, il valore di BTC potrebbe esserne influenzato?

La promessa di Elon Musk

L’imprenditore sudafricano ha espresso in moltissime occasioni il proprio interesse per le criptovalute. Infatti, oltre ad aver sostenuto personalmente progetti come Dogecoin, ha manifestato l’interesse per adottare Bitcoin e altre crypto come metodo di pagamento per le sue società.

Le evoluzioni del social X, ex Twitter, hanno creato un nuovo contesto che potrebbe ospitare le crypto come metodo di pagamento. Ma questa è solo una delle molte possibilità che Elon Musk potrebbe mettere a disposizione.

In particolare, non molto tempo fa l’imprenditore affermò che, nel caso BTC fosse riuscito a ridurre considerevolmente l’impatto sull’ambiente, allora avrebbe aperto all’adozione di Bitcoin come metodo di pagamento per Tesla.

Ad oggi, questa transizione è effettivamente avvenuta e l’operazione di mining di BTC utilizza per circa il 58% le energie rinnovabili, così come richiesto da Musk. Quindi, in teoria l’imprenditore dovrebbe effettivamente attuare questa operazione, accettando pagamenti in BTC per Tesla.

Infatti, è da anni che si parla in vari settori e campi dell’adozione delle crypto e in particolare di BTC come metodo di pagamento. In un certo senso, questa operazione potrebbe conferire ulteriore utilità e soprattutto valore alla crypto, incrementando i margini di crescita del progetto.

Inoltre, questa situazione potrebbe influenzare positivamente tutto il mondo delle crypto. In particolare, quelle risorse crittografiche che si sono ispirate a Bitcoin. Una di queste è Bitcoin BSC.

Bitcoin BSC: la nuova evoluzione di Bitcoin sulla Binance Smart Chain

Sono molte le evoluzioni di Bitcoin disponibili nel mercato, alcune delle quali hanno garantito in passato margini di profitto molto interessanti. Bitcoin BSC sarà una di queste crypto? Potrebbe, ma è ancora troppo presto per stabilirlo con certezza.

Certamente, il fatto che sia una crypto in uscita potrebbe giocare a suo vantaggio. Infatti, un’eventuale adozione di BTC come metodo di pagamento di Tesla potrebbe portare un’influenza molto positiva all’intero mondo di Bitcoin, portando con sé anche crypto come BTCBSC.

Inoltre, questa crypto possiede delle caratteristiche di nuova generazione che la rendono molto diversa da Bitcoin. Infatti, essendo stata creata sulla Binance Smart Chain, la crypto segue il meccanismo di consenso Proof-of-Stake e quindi consente agli utenti operazioni come lo staking.

Lo staking è un’operazione molto comune tra i crypto investors. Infatti, è uno dei modi migliori per incrementare la propria esposizione finanziaria senza effettuare altri investimenti. Infatti, attraverso il blocco del proprio investimento, la piattaforma premierà l’utente attraverso delle ricompense in crypto.

Nel caso di Bitcoin BSC, stiamo parlando di una risorsa crittografica in prevendita che consente agli utenti di acquistare questa crypto prima del lancio ufficiale della piattaforma. In particolare, il valore di mercato del token è pari a $ 0,99.

Questa iniziativa ha raccolto più di 2 milioni di dollari in pochi giorni, e si appresta a raggiungere nuovi obiettivi durante le prossime settimane. 

Investire nella presale è molto semplice. Infatti, possedendo un wallet esterno con ETH, BNB o USDT è possibile connetterlo alla piattaforma di Bitcoin BSC ed effettuare l’investimento molto velocemente. 

Dopo aver inserito l’importo e aver confermato l’operazione è necessario attendere il lancio ufficiale del token nel crypto market. A quel punto, gli utenti avranno la possibilità di speculare sul valore di mercato di BTCBSC e ottenere rendite passive tramite lo staking, operazione adatta soprattutto per le strategie a lungo termine.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick