HomeCriptovaluteElon Musk: la sua biografia rivela che ha finanziato la crypto Dogecoin

Elon Musk: la sua biografia rivela che ha finanziato la crypto Dogecoin

Previsto per il 12 settembre 2023, c’è la pubblicazione del nuovo libro della biografia di Elon Musk che, tra le tante cose, parla anche del coinvolgimento dell’investitore miliardario col progetto crypto Dogecoin. 

Elon Musk e il suo finanziamento per lo sviluppo del progetto crypto di Dogecoin (DOGE)

Nella biografia di Elon Musk, che sarà pubblicata col nuovo libro il 12 settembre 2023, è stato svelato che CEO di Tesla e Space X, nonché proprietario di X (ex Twitter), ha finanziato il progetto crypto Dogecoin (DOGE). 

A svelarlo è il giornalista cinese di criptovalute Colin Wu, noto anche con il nickname Wu Blockchain, che riporta le parole di Walter Isaacson, l’autore del libro in uscita.  

La biografia di Elon Musk, che sarà pubblicata il 12 settembre, ha rivelato che ha finanziato in sordina lo sviluppo di DOGECOIN; ha preso in considerazione la creazione di un social media basato su blockchain e comprensivo di pagamenti; SBF alla fine non ha investito 5 miliardi per contribuire all’acquisizione di Twitter e si credono a vicenda pazzi.

E infatti, Isaacson avrebbe rivelato che Musk ha finanziato silenziosamente lo sviluppo di Dogecoin e che ha anche preso in considerazione la possibilità di creare un social media Blockchain-based. 

Non solo, l’autore della biografia di Musk, ha anche parlato di Sam Bankman-Fried (SBF), l’ex CEO del crypto-exchange FTX collassato nel novembre 2022, e del suo tentativo fallito di far parte degli investitori per l’acquisizione di Twitter. 

Elon Musk e il suo eterno love con la crypto Dogecoin (DOGE)

Forse la biografia di Musk non racconta niente di nuovo, se non che dimostrerebbe che “l’eterno love” tra l’investitore miliardario e Dogecoin, derivi da un suo coinvolgimento anche economico. 

Nella sua ultima dichiarazione di fine agosto, Musk ha affermato che Twitter rappresenta un luogo amichevole per Dogecoin, in cui il cagnolino crittografico potrebbe scorrazzare libero tra i vari post e Thread degli utenti. 

Questa sua ennesima dichiarazione di “amore” verso DOGE, ha portato in molti a sostenere che la sua integrazione come metodo di pagamento su Twitter, potrebbe essere la prossima mossa. 

Certo è che Musk è dal 2020 che attraverso tweet e dichiarazioni non nasconde il suo debole per Dogecoin, anzi, per un periodo ha anche sostituito la classica icona dell’uccellino blu di Twitter con il cagnolino del progetto crypto. 

Non solo, Musk è stato anche citato svariate volte per aver manipolato il prezzo della criptovaluta e citato in giudizio per insider trading

Il prezzo di DOGE segue il trend di Bitcoin

Nel frattempo, DOGE sale la classifica crypto per capitalizzazione di mercato, piazzandosi al momento della scrittura in ottava posizione, e sfiorando i 9 miliardi di dollari market cap. 

Dando un’occhiata al prezzo di DOGE, poi, il suo grafico mensile non è molto diverso da quello di Bitcoin (BTC). 

E infatti, entrambe, hanno visto un bear market dopo il 15 agosto e poi un leggero pump di prezzo durato solo dal 29 al 31 agosto. 

Al momento della scrittura, DOGE vale 0,063$, in dump del -14,6% rispetto al mese scorso, mentre BTC è in dump del -10% rispetto a 30 giorni fa. 

Questo grafico simile, porta a dire che il prezzo di DOGE nell’ultimo mese non è stato influenzato da notizie strane, ma che la sua tendenza segue quella della regina delle crypto. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS