Young Platform ha annunciato il lancio di nuovi servizi crypto dedicati alle imprese, con l’obiettivo di aumentare l’adozione delle criptovalute.
Summary
Young Platform: tre nuovi servizi crypto per le imprese
Young Platform, la piattaforma scaleup italiana di criptovalute, ha annunciato il lancio di nuovi servizi crypto per le imprese.
Nello specifico, si tratta di nuovi tre servizi rivolti a specifiche esigenze delle aziende che vogliono avvicinarsi a questo mondo e al pubblico degli utenti crypto.
Il primo servizio si chiama Euro Only, e offre la possibilità di ricevere importi in criptovalute senza dover rimanere esposti all’incertezza legata alla volatilità di mercato. Infatti, grazie alla conversione istantanea in euro, gli utenti avranno un’adeguata protezione dalla fluttuazione dei prezzi delle criptovalute.
Non solo, per le aziende, poi, tale servizio si aggiunge a quello del Sub Account, che offre loro la possibilità di creare diversi account da un unico account Master.
Infine, Young Platform offre anche il servizio OTC (Over The Counter), un’opzione sicura e personalizzata per il trading di criptovalute. Questa funzionalità fornisce alle aziende accesso a liquidità istantanea e prezzi competitivi, consentendo di eseguire operazioni di trading in modo efficiente e conveniente.
Young Platform e l’obiettivo di aumentare l’adozione delle crypto
L’obiettivo di Young Platform è fornire gli strumenti per aumentare l’adozione delle crypto proprio nel mercato del business, come risposta all’aumento di interesse.
E infatti, i nuovi servizi sopracitati sono supportati anche da programmi di formazione professionale “taylor made”, progettati per aiutare le aziende a sviluppare competenze interne.
In questo modo, sarà possibile formulare nuove strategia e implementare con successo le soluzioni offerte dalla tecnologia blockchain nei diversi modelli di business.
A tal proposito, Andrea Ferrero, CEO e co-fondatore di Young Platform, ha così commentato:
“Siamo orgogliosi di poter estendere la democrazia finanziaria del mondo crypto anche a imprese e istituzioni. Questo rappresenta un passo cruciale verso la nostra visione di un futuro dove le criptovalute siano accessibili a tutti”
Anche Mariano Carozzi, presidente di Young Platform si è unito nel commento come segue:
“Il mondo delle criptovalute può aprire molte porte a business e istituzioni. Grazie a Young Platform, ora è possibile esplorare queste opportunità in modo sicuro, trasparente e compliant. Ci impegniamo a guidare i nostri clienti attraverso un mondo finanziario in continua evoluzione, fornendo strumenti innovativi e un supporto ineguagliabile.”
Cos’è e come funziona la piattaforma crypto italiana?
Young Platform è stata fondata nel 2018 a Torino, come una piattaforma di scaleup e come crypto-exchange, che mira a rendere il mondo delle crypto accessibile a tutti.
L’exchange centralizzato è regolarmente registrato al Registro OAM degli operatori di valute virtuali, e prevede la registrazione e la verifica dell’identità da parte degli utenti.
Non solo, Young Platform nasce come una piattaforma mobile-first, dato che è stata lanciata come app per smartphone. Non solo, in aggiunta c’è anche un’altra app chiamata Young Platform Step che paga in token i passi che si fanno durante il giorno, grazie al rilevamento del proprio smartphone.
I depositi sulla piattaforma possono essere fatti in Euro come valuta fiat, attraverso bonifico bancario, carta di credito o debito, Google Pay e Apple Pay, oltre che Satispay. Anche le gift card possono essere utilizzati per acquistare le crypto sulla piattaforma.
Inoltre, Young Platform supporta più di 30 crypto, come Ethereum e Bitcoin, oltre che MATIC, XRP, XLM, ALGO e altre recentemente aggiunte.
Non solo, a fine 2022, Young Platform insieme ad epiCura, sono stati i due vincitori come “Start Up dell’anno 2022”, a cura dell’incubatore del Politecnico I3P.