Bitfinex ha iniziato il suo Financial Freedom Tour, partendo dalla Turchia. Il crypto-exchange visiterà 21 città del Paese per educare i gruppi comunitari su Bitcoin e blockchain e su come possano garantire la libertà finanziaria.
Summary
Bitfinex: il crypto-exchange ha iniziato il suo Finance Freedom Tour con la Turchia
Il celebre crypto-exchange di Bitfinex ha iniziato dal 25 settembre il suo Bitfinex Finance Freedom Tour, partendo da Gaziantep, nella regione dell’Anatolia sudorientale, in Turchia.
“Al via il tour #BitfinexFinancialFreedom. Le nostre prime visite sono a Gaziantep, Urfa, Mardin e Diyarbakır. In ogni città organizzeremo eventi di incontro indimenticabili. Continuate a seguirci per i dettagli.”
In pratica si tratta di un tour che vuole divulgare il “verbo”, cioè Bitcoin, blockchain e come garantiscono la libertà finanziaria.
Il Bitfinex Financial Freedom inizia dunque in Turchia, con in programma un tour di 7 mesi in 21 città del Paese, ventuno come i 21 milioni di BTC che possono essere minati sulla blockchain di Bitcoin.
Dopo Gaziantep, il Bitfinex Financial Freedom si sposterà in Şanlıurfa, Mardin e Diyarbakır, alcune delle città più importanti e storiche della regione.
Bitfinex: il crypto-exchange si mette in viaggio per far conoscere Bitcoin e la libertà finanziaria
Sul blog ufficiale, Bitfinex spiega che l’obiettivo del tour è quello di far conoscere il Bitcoin e la blockchain alle nuove comunità che non hanno mai incontrato le criptovalute.
Non solo, il crypto-exchange cercherà di entrare in contatto con altri evangelisti del Bitcoin per contribuire a diffondere una maggiore conoscenza del Bitcoin come asset non inflazionistico.
“Salite sull’autobus #BitfinexFinancialFreedom mentre attraversiamo la Turchia, condividendo il messaggio di #Bitcoin e della libertà finanziaria.”
Nello specifico, Bitfinex intende fornire alle nuove comunità informazioni sulla storia del Bitcoin, sulla psicologia degli investitori, sul futuro delle criptovalute e sulla libertà finanziaria.
A tal proposito, Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha detto:
“Il Financial Freedom Tour di Bitfinex in Turchia è una testimonianza del nostro impegno a educare gli investitori in uno dei nostri mercati più importanti, e dove il potenziale per una maggiore adozione è enorme.”
Un grande sostenitore di Bitcoin
Bitfinex si è da sempre mostrato come uno dei primi crypto-exchange sostenitori di lunga data del Bitcoin, e ritiene che la chiave per una più ampia adozione del Bitcoin sia l’educazione.
Fondata nel 2012, Bitfinex è oggi una delle 10 principali crypto-exchange e nel 2022 ha pubblicato il suo Freedom Manifesto per esprimere il proprio impegno nei confronti delle tecnologie peer-to-peer e decentralizzate che il Bitcoin incarna.
L’annuncio del Bitfinex Freedom Manifesto era stato fatto alla conferenza Adopting Bitcoin in El Salvador.
Non solo, a inizio di questo mese, Bitfinex ha anche annunciato la sua partecipazione al secondo anniversario del “Bitcoin Day” in El Salvador. Il Paese aveva reso BTC valuta legale nel giorno del 7 settembre 2021.