Le ultime crypto news e i prezzi di Cardano (ADA), Celestia (TIA) e Shiba Inu (SHIB). Ecco i dettagli dei tre progetti crypto.
Summary
I prezzi dell’ultima settimana dei tre progetti crypto ADA, Celestia e Shiba Inu
Guardando i grafici su CoinMarketCap di Cardano (ADA), Celestia (TIA) e Shiba Inu (SHIB) è facile notare come nell’ultima settimana il trend di prezzi non sia stato proprio uguale.
E infatti, mentre TIA e ADA hanno registrato un pump di rispettivamente 7% e 11%, SHIB sembra esser scivolata con un dump del -2,5%.
Nello specifico, il grafico di Celestia disegna una montagna: il prezzo di sette giorni fa era di 2,13$, la cima toccata è di 2,83$ il 2 novembre e, al momento della scrittura, TIA vale 2,26$.
Al contrario, il grafico di ADA mostra che il prezzo della crypto si trova ancora nella vetta settimanale. In pratica, mentre sette giorni fa Cardano valeva 0,28$, al momento della scrittura è salito a 0,31$. Siamo nei prezzi più alti toccati da ADA nell’ultimo mese.
Il grafico settimanale di Shiba Inu, invece, mostra una vera altalena di prezzo. Al momento della scrittura SHIB vale 0,0000007715$ e si trova al 18esimo posto nella classifica crypto, con un market cap totale di 4,55 miliardi di dollari.
Le ultime crypto news per ADA, Celestia e Shiba Inu
Sbirciando in casa Cardano (ADA), Celestia (TIA) e Shiba Inu (SHIB), è possibile vedere le ultime news dei tre progetti crypto.
A tal proposito, Cardano ha aperto le porte ieri al suo Cardano Summit 2023 in Dubai, di cui TheCryptonomist è media partner.
“Sul palco principale del #CardanoSummit2023 Charles Hoskinson @IOHK_Charles per parlare di come avere un sistema di governance e dare alle persone il potere di cambiarlo possa far accadere cose straordinarie.”
Per quanto riguarda il progetto crypto di Celestia, invece, il discorso è diverso. Si tratta di una nuova blockchain lanciata esattamente il 31 ottobre, che si definisce “modulare” di disponibilità dei dati, in grado di scalare in modo sicuro il numero di utenti.
“Celestia, uno dei pionieri del modello modulare di blockchain, è ora in diretta con la sua mainnet. Il livello di disponibilità dei dati di Celestia è in grado di ridurre i costi e aumentare il throughput dei rollup di ordini di grandezza. Ecco una panoramica di alto livello su cos’è Celestia”
A spiegarla in modo più semplice, è l’account su X di cygaar con una carrellata di tweet, condivisi sull’account ufficiale di Celestia.
Le memecoin non performano abbastanza
Shiba Inu, invece, pare continuare la sua impresa di “Dogecoin Killer”, per voler rivelarsi come la memecoin più amata dalla crypto-community.
“#SHIBARMY Sappiamo di essere i cani migliori, dimostriamolo.
Buongiorno #shibarmy ho bisogno del vostro aiuto per dimostrare un punto – #SHIB ha la comunità più forte e fedele del #Web3 – Potete aiutarmi a dimostrare quanto siamo forti amplificando questo tweet? @ShytoshiKusama @kaaldhairya @theshibdream @LucieSHIB”
Ad ogni modo, SHIB rimane in 18esima posizione, contro il nono posto di DOGE. Inoltre, entrambe sembrano non aver performato all’altezza di Bitcoin e altre crypto, durante proprio il bull run della scorsa settimana.
Per questo motivo, i trader sembrano essere alla ricerca di occasioni d’acquisto più ghiotte e potrebbero aver messo da parte le memecoin (crypto-asset speculativi per eccellenza del mercato crypto).