HomeCriptovaluteKaspa, XRP, Solana: le crypto news e le performance di prezzo

Kaspa, XRP, Solana: le crypto news e le performance di prezzo

Le ultime crypto news e le performance di prezzo delle crypto Kaspa (KAS), Ripple (XRP) e Solana (SOL). 

Kaspa, XRP e Solana: le ultime news dei tre progetti crypto

Dando uno sguardo agli account ufficiali su X dei tre progetti crypto, è facile notare quali sono le ultime novità dei tre progetti crypto: Kaspa (KAS), Ripple (XRP) e Solana (SOL). 

Kaspa, ad esempio, è in piena espansione, riuscendo ad essere listata in più crypto-exchange. L’ultimo tra tutti è Bitrue, che ha quotato la coppia di trading KAS/USDT.

Solo in questa settimana, poi, Kaspa ha conquistato l’Australia. E infatti, KAS è stato listato sia sulla piattaforma crypto brokerage di Caleb & Brown, che sul crypto-exchange di Coinstash. Infine, anche il crypto-exchange di Btse ha aggiunto il listing di KAS Perpetual Futures Contracts. 

In merito a Ripple (XRP), la società crypto è alle prese con l’espansione della sua soluzione alimentata da XRP Ledger (XRPL), per sviluppare le Central Bank Digital Currency (CBDC). 

“Le #CBDC non sono solo per le banche centrali?I principali casi d’uso delle #CBDC includono: Pagamenti transfrontalieri e Pagamenti tra consumatori e imprese. Scaricate il nostro rapporto 2023 New Value per esplorare altri modi in cui le CBDC possono essere utili nelle applicazioni aziendali”

Per quanto riguarda Solana (SOL), il progetto è ora occupato nella crypto art, e a portare i suoi artisti all’Art Basel, la principale fiera d’arte internazionale a Miami Beach. 

Kaspa, XRP e Solana: i prezzi delle tre crypto nell’ultima settimana

I tre progetti crypto sono esattamente tra le prime 30 criptovalute per capitalizzazione di mercato, secondo CoinMarketCap

Nello specifico, Kaspa (KAS) è alla 27esima posizione, con un market cap di $2,8 miliardi, Solana al sesto posto con 25,9 miliardi di dollari e XRP è alla quinta posizione, con un market cap attuale di 32,9 miliardi di dollari. 

Fatta questa premessa, è importante guardare i grafici dei prezzi delle tre crypto per comprendere il loro andamento. 

E allora, al momento della scrittura, KAS vale 0,131$, recuperando i dump di prezzo degli ultimi giorni. In realtà, la crypto ha preso quota da inizio novembre, registrando un pump di prezzo dell’ultimo mese del +156%.

Anche SOL è in fase di recupero, col prezzo che al momento della scrittura è di 61,16$, in pump del 7,55% rispetto a una settimana fa. Allargando il periodo di considerazione a un mese, è facile notare che SOL abbia toccato il suo picco mensile a quota 67$, a metà novembre. 

Ripple (XRP), invece, non sembra registrare grandi performance di prezzo. Anzi, al momento della scrittura, XRP vale 0,6112$, in pump del solo +2% rispetto a un mese fa. Non solo, durante la giornata del 6 novembre, XRP aveva toccato il suo picco di prezzo mensile a quota 0,72$, facendo pensare a una scalata di prezzo di XRP verso l’1 euro. 

Fiduciose previsioni di prezzo per XRP

Di recente, è stato analizzato il periodo attuale che sta vivendo Ripple (XRP) come base di previsioni future sul progetto e prezzo della crypto. 

E infatti, tutto “riparte” dal celebre 13 luglio, quando è stato confermato che XRP non è una security. Nella giornata successiva, il prezzo di XRP ha toccato gli 0,81$. 

Da lì, Ripple è passato anche a conquistare le regolamentazioni internazionali, lanciando di recente in Europa nuovi prodotti di investimento. 

Ovviamente, tutti questi fattori vengono poi osservati sull’andamento del prezzo di XRP. Dopo il pump esagerato di luglio, XRP è poi scesa fino a 0,48$ nel mese di settembre e ottobre, mentre da novembre in poi, il prezzo è oscillato intorno a 0,60$. 

Alcuni analisti sono fiduciosi su Ripple e prevedono anche che il prezzo di XRP possa arrivare a breve a 1$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS