HomeCriptovaluteBitcoinIl report di Bitget per Bitcoin nel 2024: crescita potenziale del 1200%...

Il report di Bitget per Bitcoin nel 2024: crescita potenziale del 1200% per ORDI e la centralità della rete Lightning

Di recente, Bitget ha condiviso un interessante report in merito all’analisi dell’andamento di Bitcoin nel 2024. 

In particolare, emergono come punti chiave la potenziale crescita del 1200% per ORDI e l’importanza della rete lightning.  

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Bitget report 2024: il ruolo cruciale della rete lightning nel plasmare il futuro di Bitcoin 

Come anticipato, Bitget Research, il reparto di ricerca di Bitget, azienda di exchange di criptovalute e leader globale nel settore di Web3, ha divulgato un’analisi dettagliata delle dinamiche macro e micro all’interno dell’ecosistema Bitcoin. 

Il rapporto fornisce prospettive utili per gli investitori, delinea potenziali sviluppi tecnologici e finanziari del Bitcoin e degli asset correlati all’interno della rete, proiettando scenari per il 2024.

Considerando il contesto macroeconomico futuro e le condizioni di mercato, emergono prospettive promettenti per l’ecosistema Bitcoin

Non solo criptovalute di grande risonanza, come BTC e ORDI, mostrano un notevole potenziale di rivalutazione, ma si delineano anche nuove opportunità per monete con potenziale di crescita 100x all’interno dell’ecosistema Bitcoin.

Sebbene il volume degli scambi nel mercato dei Bitcoin NFT stia registrando un aumento, la sua attuale scala rimane relativamente limitata, suggerendo un potenziale di crescita futuro superiore a 100 volte. 

Allo stesso tempo, si prevede che la Lightning Network giochi un ruolo chiave come principale supporto tecnologico per una più ampia adozione dei pagamenti in Bitcoin nel breve e medio termine.

Si noti anche che al momento il token BGB ha raggiunto un nuovo massimo storico, come sottolineato da un post su X (ex Twitter). 

Le previsioni di Bitget per l’ecosistema Bitcoin 

Unendo le analisi summenzionate, Bitget Research ha formulato sei diverse previsioni principali sulle future tendenze dell’ecosistema Bitcoin.

Per prima cosa, Bitget sostiene che, se il continuo sviluppo dell’ecosistema Bitcoin persiste, la crescente richiesta di Bitcoin potrebbe spingere il prezzo del BTC a superare i massimi storici nel prossimo ciclo rialzista, potenzialmente raggiungendo quota 100.000 dollari.

Poi, ORDI, in quanto principale valuta all’interno dell’ecosistema Bitcoin, prevede di posizionarsi tra le prime 30 per capitalizzazione di mercato nel prossimo periodo di rialzo del mercato.

Inoltre, si nota che le dimensioni del mercato Bitcoin NFT sono destinate a crescere oltre 100 volte nel corso del tempo.

Non solo, si parla anche di opportunità di crescita del 100x che si prospettano su protocolli come Ordinals, Atomicals o Taproot Assets.

Nel breve termine, invece, l’ecosistema Bitcoin manterrà la sua natura di “progetto e soluzione di protocollo”, favorendo la diversificazione di protocolli Bitcoin. 

Nel lungo termine, emergerà un ambiente di sviluppo unificato all’interno dell’ecosistema, dando vita a una macchina virtuale BTC.

Infine, la Lightning Network rappresenterà la principale infrastruttura tecnica per sostenere la crescente adozione dei pagamenti in BTC, con un aumento previsto di asset emessi su questa rete. 

Ecosistema Bitcoin: prospettive di crescita e sfide emergenti

Come anticipato, la moneta ORDI emerge come una delle memecoin più popolari sulla rete BTC, suggerendo una crescita potenziale del 1200%, superando la principale memecoin ETH. 

Tuttavia, l’introduzione del protocollo Ordinals presenta sfide legate all’occupazione di spazio nei blocchi e alla complessità nell’utilizzo della rete Bitcoin.

Il protocollo Ordinals, infatti, ha notevolmente aumentato i ricavi dei minatori di Bitcoin, con una percentuale di guadagno dalle commissioni on-chain che è passata dall’1,7% di agosto al picco del 19,57% il 10 novembre, sostenendo la classe di attività BRC-20 e l’ecosistema Bitcoin.

L’ecosistema Bitcoin potrebbe tuttavia affrontare sfide legate alla limitata scalabilità, ostacolando l’implementazione di applicazioni e influenzando lo sviluppo complessivo. 

Gli sviluppatori conservatori potrebbero esprimere riserve su vari protocolli di asset, potenzialmente rallentando lo sviluppo in caso di calo dei prezzi o stagnazione dell’innovazione.

Considerando il contesto macro e le condizioni di mercato future, BTC, ORDI e Bitcoin NFT presentano un notevole potenziale di crescita. La Lightning Network si profila come la spina dorsale tecnica primaria per facilitare una più ampia adozione dei pagamenti in Bitcoin.

Gracy Chen, managing director di Bitget, ha dichiarato in merito quanto segue: 

“Il rapporto fornisce approfondimenti storici e prospettive sui potenziali scenari futuri, guidando il piano globale di Bitget per migliorare prodotti e piattaforme. Bitget Wallet si impegna a sostenere lo sviluppo dell’ecosistema Bitcoin, offrendo funzionalità avanzate come il supporto per Taproot, la gestione degli asset BTC e il trasferimento di token BRC-20 e NFT.”

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS