HomeCriptovaluteArk Invest segue con un’altra vendita da $5,5 milioni di azioni Coinbase...

Ark Invest segue con un’altra vendita da $5,5 milioni di azioni Coinbase (COIN)

Ark Invest ha effettuato un’altra vendita da $5,5 milioni in azioni Coinbase (COIN). Non solo, la società di gestione degli investimenti di Cathie Wood, ha deciso di liquidare anche 1,6 milioni di dollari in azioni Robinhood (HOOD). 

Ark Invest e la vendita di altre azioni Coinbase (COIN) da $5,5 milioni

Ark Invest ha ripreso a vendere le azioni di Coinbase (COIN), questa volta per un valore di $5,5 milioni. 

“Ark Invest riprende a vendere Coinbase, scaricando altri 5,5 milioni di dollari in COIN”

La società di gestione degli investimenti di Cathie Wood ha venduto ieri altre 34.261 azioni Coinbase, proprio mentre COIN ha raggiunto i suoi massimi annuali. 

Nello specifico, i fondi della società Ark Invest che hanno liquidato queste azioni sono  Innovation ETF e Next Generation Internet ETF. 

Non c’è da stupirsi dunque se Cathie Wood è soprannominata la rockstar degli investimenti. Di fatto, guardando il grafico annuale di COIN, il suo prezzo si trova ora in pump del +379% rispetto a un anno fa. 

Questa vendita attuale è stata eseguita con COIN a 161,16$ alla chiusura del mercato di ieri, martedì 19 dicembre. 

Tale prezzo è in pump del +5% rispetto al giorno precedente e del +15% rispetto a cinque giorni precedenti. Al momento però, lo stesso prezzo è ancora lontano dal suo massimo storico toccato nel novembre 2021, quando COIN valeva 343$. 

Ark Invest e le vendite delle azioni COIN di Coinbase a dicembre

In questo mese, Ark Invest ha effettuato più di una vendita di COIN, cavalcando l’onda del bull run del prezzo delle azioni di Coinbase. 

Il 13 dicembre, ad esempio, Ark Invest ha liquidato ben 43 milioni di dollari di azioni COIN, come terza vendita in una sola settimana. 

Non a caso, nel lunedì e martedì precedenti, l’azienda di Cathie Wood ha fatto vendite di azioni Coinbase per un totale di altri 13,4 milioni di dollari. 

In una settimana, dunque, Ark Invest avrebbe liquidato più di 56 milioni di dollari che, in aggiunta agli attuali 5,5 milioni di dollari, arrivano ad un totale di circa $61,5 milioni. 

La vendita di azioni Robinhood (HOOD)

In concomitanza con le vendite di COIN di ieri, Ark Invest ha anche venduto altre 121.100 azioni Robinhood (HOOD) da 1,6 milioni di dollari. 

La vendita è stata eseguita dal suo ETF Fintech Innovation, dopo aver acquistato, in precedenza, ben 3,3 milioni di dollari di HOOD da diversi suoi Fondi. 

L’investimento in Robinhood arriva per supportare la società fintech nel lancio della sua nuova app di crypto-trading in Europa, esattamente avvenuto in questo mese. 

Anche qui, Cathie Wood segue la strategia di vendere le azioni quando sono in bull run. E infatti, il prezzo di HOOD è in pump del +10% nelle ultime 24 ore, +13% rispetto a 5 giorni fa e di quasi +62% rispetto a un mese fa, quando ancora l’app non era stata lanciata. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick