HomeSponsoredBONK supera il suo livello chiave: è destinata a salire ancora?

BONK supera il suo livello chiave: è destinata a salire ancora?

SPONSORED POST*

Nonostante l’anno iniziato in modo positivo, la categoria delle meme coin ha mostrato una tendenza negativa, tanto che il valore di quelle più importanti, come Dogecoin e Shiba Inu, è sceso rispettivamente di oltre il 13% e l’11%.

Lo stesso può dirsi anche di BONK, che ha prima corretto dell’8% e poi è balzato, nelle ultime 24 ore, di quasi il 30% in alto, sottolineando come questa tendenza al ribasso sia terminata.

Se la situazione per le meme coin si è ribaltata, anche un altro progetto, quello di Sponge V2, ne trae vantaggio e infatti ha raggiunto i $2 milioni di token in stake, dimostrando che Sponge ha ancora grandi opportunità di dare guadagni ai suoi investitori.

BONK risale: dove può arrivare?

Il prezzo BONK è stato scambiato in un intervallo chiuso tra $0,000009326 e $0,00001309 per oltre una settimana, dopodiché ha ripreso slancio ed è balzato di oltre il 141% prima di subire un rifiuto a $0,00003162.

Analisi dei prezzi BONKGrafico: TradingView

Successivamente il prezzo ha perso di nuovo slancio e ha registrato una correzione di circa il 37%. Il token BONK è stato quindi scambiato lateralmente in un intervallo compreso tra $0,00001732 e $0,0000200. Dopo diversi tentativi, il prezzo ha nuovamente perso slancio, e il token è crollato. 

BONK ha quindi concluso il  2023 con un andamento laterale e ha iniziato il 2024 sotto un’influenza ribassista e con una correzione del 5%. Da allora, la meme coin è stata scambiata in un intervallo chiuso tra $0,000009362 e $0,00001309.

La media mobile convergenza divergenza (MACD) mostra un aumento costante nell’istogramma, indicando un aumento della pressione di acquisto. Inoltre, le medie mostrano una convergenza rialzista, evidenziando una predominanza del mercato.

Se il prezzo BONK si mantiene al di sopra del livello di supporto di $0,0000136 (oggi è a $0,000013), continuerà a salire e testerà presto il suo livello di resistenza superiore di $0,00001732. 

Se invece il prezzo perde slancio, può poi testare il suo livello di supporto di $0,00001309. 

BONK conquista il favore dei trader

In mezzo al movimento rialzista generale del mercato, un trader crypto ha realizzato un profitto significativo di circa $6,9 milioni in BONK e nuovamente deciso di investire sulla meme coin, acquistando altri 3,29 miliardi di BONK e spendendo 386 Solana (SOL), secondo quanto riporta Lookonchain.

In totale, questo investitore ha accumulato oltre 371 miliardi di token BONK negli ultimi 9 mesi, spendendo oltre 6.998 Solana (SOL): in precedenza ha anche venduto la metà dei suoi possedimenti in BONK durante l’impennata dei prezzi e ha guadagnato oltre $ 5,2 milioni. 

Questo dimostra come i trader, nelle ultime settimane, siano inclini più verso il token BONK che verso altre meme coin. Attualmente, BONK è scambiato vicino a $0,0000130, con un aumento di quasi il 30% in sole 24 ore. 

Inoltre, secondo l’analisi tecnica degli esperti, questo è il secondo giorno consecutivo del trend rialzista di BONK, dopo un continuo calo di oltre il 70% rispetto al suo massimo storico.

Oltre a BONK, e dopo un weekend nero, anche altre importanti criptovalute tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Solana (SOL) sono aumentate significativamente nelle ultime 24 ore. Questo slancio rialzista fa pensare che l’approvazione degli ETF spot su BTC sia realmente in arrivo.

Nel frattempo anche Sponge V2, la versione di SPONGE reloaded, fa parlare di sé raggiungendo il traguardo di $2 milioni di token in stake.

Sponge V2 è una nuova opportunità per ottenere guadagni da Sponge

BONK sta facendo parlare di sé per questo movimento al rialzo che, per adesso, non si sa dove lo porterà: le meme coin sono in generale risalita, ma c’è un progetto che sta facendo parlare di sé, ovvero Sponge V2.

Il progetto sfrutta l’hype creato da Sponge, che ha ancora una base di utenti molto solida (circa 13.000 possiedono ancora SPONGE), nonostante, dopo un lancio col botto, e come succede per molte meme coin, abbia perso quota.

L’idea del team di Sponge V2 è quella di voler replicare il successo del progetto originario, creando una crypto sulla rete Ethereum che possa offrire una nuova opportunità di guadagno, collegandosi a SPONGE tramite lo stake-to-bridge.

Il raggiungimento del traguardo di $2 milioni di token in blocco dimostra quanto l’interesse dei trader sia alto, visto anche che il progetto aggiunge una funzionalità play-to-earn in più, che permette ai giocatori di guadagnare ulteriori token Sponge V2.

Sponge V2 punta sullo stake-to-bridge per connettersi a Sponge, infatti attraverso questo meccanismo i token SPONGE messi in stake vengono spostati sul pool V2, quello di Sponge V2 appunto, per far ottenere ricompense a investitori nuovi e vecchi.

Qui, però, per acquistare i token SPONGE V2 non si dovrà partecipare alla classica prevendita, ma si dovrà sì collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto, sul quale ci dovranno essere Ethereum o Tether o ancora si potrà utilizzare una carta di credito/debito bancaria. 

A questo punto si procederà all’acquisto di SPONGE e non di Sponge V2, token che verranno messi in stake per maturare i token SPONGE V2 e, al termine del processo, si potranno infine riscattare. 

Dato che il progetto si rivolge anche ai vecchi investitori di SPONGE, chi già detiene il token  dovrà avviare il passaggio tramite il sito ufficiale di Sponge, visitando la sezione dedicata e denominata “Staking V2”, per trasformate SPONGE nella versione V2.

Le prospettive sembrano essere molto interessanti, dato che il progetto ha raggiunto $2 milioni di token in blocco, per cui è bene valutare se cogliere questa occasione che prospetta un nuovo guadagno tramite SPONGE.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS