HomeSponsoredLe criptovalute di tendenza oggi su CoinMarketCap

Le criptovalute di tendenza oggi su CoinMarketCap

SPONSORED POST*

Le ultime settimane sono state molto importanti per il mercato delle criptovalute, che è stato scosso da eventi come l’approvazione degli ETF spot su BTC, il successivo dump di Bitcoin e di altri asset ed è arrivata da poco la notizia che la SEC ha invece rimandato la decisione relativa agli ETF spot su ETH.

Ecco quali sono oggi le criptovalute di tendenza su CoinMarketCap e due prevendite da non perdere di vista: quella di Meme Kombat che ha superato $7,4 milioni e quella di Bitcoin Minetrix che ha raggiunto quota $9,4 milioni.

Manta Network (MANTA)

Nonostante il momento estremamente volatile per il settore, Manta Network (MANTA) eccelle con risultati notevoli: il token ha guadagnato oltre il 33% negli ultimi 7 giorni e oltre il 27% nell’ultimo mese, mentre oggi è scambiato a $2,89.

Tra i motivi del rialzo possiamo includere il listing su Bithumb e un airdrop di grande successo.


Grafico dei prezzi MANTA

Inoltre il token appare come un elemento degno di interesse nel panorama della DeFi, tanto da suscitare l’interesse di tutti gli investitori alla ricerca di alternative. Da sottolineare inoltre che questa impennata avviene sullo sfondo di un grave attacco DDoS.

Altlayer (ALT)

Un altro token in tendenza è Altlayer (ALT), in crescita di oltre il 16% nelle 24 ore, 7 giorni e ultimo mese, oggi scambiato a $0,3251. Fonte di tale crescita è il recente listing su Binance, che ha fatto schizzare ALT da $0,006 al valore odierno.

AltLayer si concentra sulla scalabilità per il web 3, come per i layer 2, blockchain che si sovrappongono a quelle principali e ne favoriscono il processo di calcolo. AltLayer funzionerà con tutte le blockchain EVM compatibili e non; questo avverrà “su richiesta” ovvero solo quando i picchi di richiesta sul Layer 1 sono alti, diminuendo i costi di gestione.

SatoshiVM (SAVM)

SatoshiVM è una piattaforma blockchain su misura, impostata per migliorare la verifica dei blocchi Layer-2 su Bitcoin. Ciò consente l’esecuzione precisa di funzioni arbitrarie senza che si vada ad alterare il protocollo Bitcoin. L’integrazione con l’Ethereum Virtual Machine (EVM) consente di utilizzare Bitcoin per le transazioni EVM.

Oggi SAVM è in tendenza su CMC perché, nonostante una perdita sostanziale di valore, che lo ha portato oggi a $4,53, in quanto giorni fa un un trader esperto ha trasformato 681.000 dollari in ben 6,77 milioni di dollari in sole tre ore dal lancio.

Bittensor (TAO)

Bittensor è una piattaforma di intelligenza artificiale che offre la possibilità di fruire di API di machine learning con modelli resilienti alla censura, in un ecosistema che ha come priorità privacy e sicurezza.

Il prezzo TAO ha mostrato segni di consolidamento attorno ai livelli di supporto chiave nell’ultima settimana. Dopo una forte svendita a fine dicembre, TAO ha riscontrato interesse all’acquisto attorno al livello dell’EMA a 100 giorni, che è poi rimbalzato ai livelli di prezzo attuali.

TAO ha registrato una crescita di quasi il 40% nell’ultima settimana e oggi è scambiato a $333,54. 

Honk (HONK)

La meme coin basata su Solana, Honk (HONK), ha visto il suo prezzo aumentare di oltre il 121% nelle ultime 24 ore, raggiungendo il massimo storico di $ 0,02089. Questa crescita è dovuta in parte al recente interesse rinnovato per le meme coin, che ha visto come protagonista anche Dogwifhat.

HONK è una meme coin lanciata di recente su Solana, che ha fatto il suo debutto sul mercato all’inizio di questa settimana. Ispirata al famoso “Untitled Goose Game”, ha come mascotte un’oca.

Dopo aver registrato una crescita esponenziale nei primi due giorni di negoziazione, la capitalizzazione di mercato di HONK ha raggiunto prima i 9,7 milioni di dollari, e oggi ha toccato i $20,63 milioni.

Meme Kombat (MK)

Una prevendita da tenere d’occhio è quella di Meme Kombat, che ha raggiunto $7,4 milioni grazie all’interesse delle balene crypto. Il progetto mette insieme i meme e l’IA, per creare battaglie virtuali sulle quali scommettere.

Interessante anche il meccanismo di staking, che in questo momento offre un APY del 125% e anche che il progetto provveda a mettere in blocco automatico i token dei primi investitori.

Meme Kombat appartiene al settore del GameFi, per il quale si prevede una crescita esponenziale nei prossimi anni: vale quindi la pena valutare se investire in un progetto il cui token MK potrebbe fare 10x nel momento del listing.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin resta l’asset per eccellenza, per cui il mining di BTC è sempre più interessante: il progetto Bitcoin Minetrix vuole estenderlo a tutti tramite lo stake-to-mine, che permette di ottenere hashrate e potere di mining solo facendo staking con il suo token nativo BTCMTX.

La prevendita ha superato $9,4 milioni, dimostrando che l’idea è vincente: il progetto sfrutta il cloud mining, un settore nel quale vuole investire, che non costringe gli utenti a depositare denaro ed è verificato da Coinsult.

Allo stake-to-mine si aggiunge lo staking come possibilità di guadagno: l’APY attuale è pari al 70%. Le prospettive per BTCMTX, considerando anche l’imminente halving di BTC, sono positive, per cui chi è interessato può valutare se investire in un token che potrebbe fare da 10x a 50x con il listing.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick