HomeSponsoredLe criptovalute di tendenza oggi su CoinMarketCap

Le criptovalute di tendenza oggi su CoinMarketCap

Nelle ultime settimane ci sono state grandi novità per il settore crypto, dall’approvazione degli ETF spot su BTC (con la mossa strategica di Ark Invest) alla decisione della SEC di rimandare quella degli ETF spot su ETH, con ripercussioni importanti sul mercato.

Ecco quali sono le criptovalute oggi in trend su CoinMarketCap, insieme a due presale tra le migliori del momento: Meme Kombat che ha superato $7,6 milioni e Bitcoin Minetrix con lo stake-to-mine e con oltre $9,7 milioni raggiunti fino a ora.

Manta Network (MANTA)

Manta Network si conferma un token molto forte, che già la scorsa settimana era in trend su CMC. Continua infatti a guadagnare terreno, con un +0,21% nelle ultime 24 ore e un +52,81% nell’ultima settimana, raggiungendo $3,66 da $2,89 della scorsa settimana.

Continua quindi la spinta positiva data dal listing su Bithumb e anche l’airdrop lanciato dal team, che ha riscosso un grande successo, oltre alla rilevanza del token nel settore della finanza decentralizzata.

Date queste caratteristiche, vale la pena tenere d’occhio MANTA e valutare se investire, cogliendo al balzo il momento on del token.

Altlayer (ALT)

Anche Altlayer è stato in trend su CMC la scorsa settimana, per cui continua la sua ascesa in quanto, anche se in leggera perdita dell’1,56% nelle ultime 24 ore, cresce del 53,34% nei 7 giorni, raggiungendo quota $0,4258 rispetto al $0,3251 della scorsa settimana.

Tra i motivi di tale raise, c’è di certo il listing su Binance, l’exchange più importante al mondo, che ha portato il suo valore a schizzare e che continua a dargli la giusta spinta per crescere.

AltLayer è incentrato sulla scalabilità per il web 3, come i layer 2 e funzionerà con tutte le blockchain EVM compatibili e non “su richiesta”, cioè solo quando i picchi di richiesta sul Layer 1 sono alti, diminuendo i costi di gestione.

Meme Ai (MEMEAI)

Un’altra crypto in trend oggi su CoinMarketCap è MEMEAI, che alimenta una piattaforma per creare meme attraverso l’AI e che permette di scambiare e generare NFT. Il token, nonostante al momento sia in perdita di oltre il 13% nelle 24 ore e del 34,74% nei sette giorni, per cui è passato da un massimo di $0,002864 a $0,001372, è in tendenza su CMC.

Questo perché il volume di scambi del token ha registrato una crescita impressionante, del 1303,87%, raggiungendo $3.243 milioni. Si tratta di un token recente, che è stato lanciato su Uniswap lo scorso 7 gennaio.

Piace perché ha suscitato l’interesse di Elon Musk, che ha twittato più volte sul token e ha creato anche meme tramite la piattaforma, e di altre personalità come Snoop Dogg o Vitalik Buterin. Sembra inoltre un progetto con buone prospettive di crescita.

Honk (HONK)

La meme coin basata su Solana, Honk (HONK), continua il suo percorso in salita dalla scorsa settimana, con un +8,89% nelle ultime 24 ore e un impressionante +612% negli ultimi 7 giorni, raggiungendo quota $0,01754.

HONK è una meme coin lanciata di recente su Solana, che sta cavalcando l’onda, come altre simili, e superando ogni aspettativa. La capitalizzazione di mercato di HONK è però scesa a $14,43 milioni, rispetto ai $20,63 milioni della scorsa settimana.

Ondo (ONDO)

Forte della recente espansione di Ondo finance nei paesi asiatici, il token ONDO è in trend su CoinMarketCap, seppure oggi in calo di oltre il 10%. La crescita mensile infatti supera il 56%, con ONDO oggi scambiato a $0,2528.

Ondo Finance ha pianificato strategicamente l’espansione in nuovi mercati, allineandosi al previsto boom della tokenizzazione degli asset. L’espansione di Ondo coincide con il lancio di ONDO/USDT perpetual futures da parte di HTX, a dimostrazione del crescente interesse e accettazione dei titoli token nei mercati finanziari.

Meme Kombat (MK)

MK, token nativo di Meme Kombat, è in prevendita e ha superato $7,6 milioni anche grazie all’interesse delle balene crypto, che ne hanno colto la potenzialità. Il progetto mette insieme i meme e l’IA, per creare battaglie virtuali sulle quali scommettere.

Tra i modi offerti per guadagnare c’è anche lo staking, che in questo momento offre un APY del 122%; inoltre il progetto provvede a mettere in blocco automatico i token dei primi investitori, che non devono così attendere il termine della prevendita per iniziare a guadagnare un introito passivo.

Meme Kombat appartiene inoltre al settore del GameFi, che è in costante crescita, per cui è opportuno valutarne le caratteristiche e capire se investire o meno nel progetto.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix ha come finalità quella di rendere democratico il mining di BTC attraverso lo stake-to-mine, un meccanismo che permette di ottenere hashrate e potere di mining facendo semplicemente staking con il suo token nativo BTCMTX, ora in prevendita a $0,0131.

La prevendita ha superato $9,7 milioni e continua a procedere molto velocemente, dimostrando che il meccanismo interessa agli investitori: il progetto sfrutta inoltre il cloud mining, solitamente un settore controverso, ma che qui non costringe gli utenti a depositare denaro ed è verificato da Coinsult.

Un altro modo offerto dal progetto per guadagnare è lo staking, con un APY attuale del 68%. Le prospettive per BTCMTX, stando all’opinione degli esperti, sono buone, tanto che potrebbe fare, con il listing, da 10x a 50x

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick