HomeSponsoredBitcoin a 44.600 dollari spinge le altcoin alle stelle

Bitcoin a 44.600 dollari spinge le altcoin alle stelle

SPONSORED POST*

Dopo l’approvazione degli ETF spot su BTC e il crollo del mercato delle crypto, c’è stata una lenta ripresa che oggi è sfociata in un Bitcoin oltre $44.600, con il resto delle altcoin in maggioranza in verde.

Con ogni probabilità molto si deve anche all’imminente halving di BTC, che ha portato anche colossi come MicroStrategy ad acquisire sempre più Bitcoin. Anche la prevendita di un progetto collegato al mining di BTC, quella di Bitcoin Minetrix, prosegue molto bene e supera $10,4 milioni.

Bitcoin sale a $44.600 e le altcoin la seguono

Dopo un altro calo, il prezzo di Bitcoin ha trovato supporto vicino alla zona di $40.800 e ha formato una base di supporto vicino a $41.000 per poi dare vita a un nuovo aumento. 

C’è stata una chiara rottura al di sopra dei livelli di resistenza di $43.200 e $43.500 e il suo valore ha anche superato il livello di $44.000, ma è rimasto prima al di sotto di $44.500, mentre ora raggiunge $44.600 e si avvicina alla principale resistenza settimanale, al livello di $45.000. Al ribasso, un supporto immediato è vicino a $43.500 USD. 

La maggior parte delle principali altcoin sta mostrando segnali positivi. ETH è aumentato di quasi il 6% nelle 24 ore e ha superato il livello di $2.400. XRP è a $0,5156, mentre ADA potrebbe guadagnare ritmo una volta superato il livello di $0,5297.

Ethereum, ADA, XRP, DOGE salgono insieme a Bitcoin

Ethereum oggi registra un +2,42% nelle 24 ore e quasi il 6% nei 7 giorni, scambiato oggi a $2.424; Cardano (ADA) invece oggi è quasi a +10% nelle 24 ore, e raggiunge quota $0,5297. Dogecoin (DOGE) registra un timido +2% nell’ultimo giorno, mantenendo però il rialzo e oggi scambiato a $0,08019.

XRP fa lo stesso, con un +2,51% nelle 24 ore, oggi a $0,5156; altre altcoin che hanno seguito Bitcoin nel rialzo e che registrano i dati più interessanti sono BNB, con un rialzo settimanale superiore al 4%, SOL con un notevole +6,88% nei 7 giorni, TIA con un +10,97% e KAS in crescita del 18% negli ultimi 7 giorni.

In un panorama in generale rialzo, quindi un momento in cui il sentiment sembra virare sempre più sul positivo, anche la prevendita di Bitcoin Minetrix trae vantaggio e supera $10,4 milioni.

Bitcoin Minetrix vola oltre $10,4 milioni grazie allo stake-to-mine

Il momento favorevole per il mercato delle criptovalute ingloba anche la presale di Bitcoin Minetrix, un progetto che vuole rendere democratico il mining di BTC, estendendolo a tutti attraverso lo stake-to-mine. Si tratta di un meccanismo che, unendo staking e mining, permette di ottenere ricompense in BTC con un investimento iniziale di soli $10.

Bitcoin Minetrix è un progetto basato su Ethereum, quindi sfrutta la blockchain per rendere il processo sicuro e trasparente: basterà acquistare almeno $10 di BTCMTX, token nativo del progetto, metterli in stake e maturare token ERC-20 non negoziabili, ovvero crediti per il mining, da bruciare per ottenere hashrate e i premi in Bitcoin.

Il progetto ha raggiunto $10,4 milioni in presale e vede ora un token al costo di $0,0133, una cifra che consente a BTCMTX di avere un buon margine di crescita con il listing. C’è anche un altro metodo per ottenere ricompense, ovvero sfruttare il processo di staking di BTCMTX, con rendimenti attuali che in questo momento sono pari al 64% annuo

Il progetto usa il cloud mining, un settore nel quale, stando alla sua roadmap, vuole anche investire: quello di Bitcoin Minetrix, a differenza di altri ricchi di truffe, è stato sottoposto alla verifica di Coinsult, quindi gli utenti possono stare tranquilli sulla trasparenza e la sicurezza delle loro operazioni, oltre a non dover depositare denaro fiat.

Per partecipare alla presale è possibile acquistare con ETH e pagare una piccola tassa di $0,015, oltre a partecipare subito a staking e stake-to-mine, oppure si possono usare USDT, MATIC, la BNB chain o una carta bancaria, ma in questo caso si dovrà aspettare il termine della presale per accedere ai meccanismi di ricompensa.

Inoltre anche Bitcoin Minetrix potrà beneficiare di un evento come l’halving di BTC: questo, unito al fatto che, secondo gli esperti, BTCMTX ha buone probabilità di fare da 10x a 50x con il listing, rende valevole considerare di investire nel progetto, considerando sempre che la volatilità è ciò che caratterizza il settore.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS