HomeCriptovalutePeter Thiel: il fondo dell’ex CEO di PayPal ha investito $200 milioni...

Peter Thiel: il fondo dell’ex CEO di PayPal ha investito $200 milioni in Bitcoin e Ethereum

Il Founder’s Fund di Peter Thiel, ex CEO di PayPal, ha investito nel 2023 ben 200 milioni di dollari in Bitcoin e Ethereum. 

Peter Thiel: Il fondo dell’ex CEO di PayPal ha investito nel 2023 in Bitcoin e Ethereum 

L’anno scorso, il fondo di Peter Thiel, ex CEO di PayPal, ha investito ben 200 milioni di dollari in Bitcoin e Ethereum. 

A rivelarlo è Reuters, che afferma che la società di venture capital fondata dal miliardario Peter Thiel, Founders Fund, avrebbe investito la sostanziosa cifra tra l’estate e l’autunno 2023.  

Un rinnovato interesse della Silicon Valley per il crypto-market dunque, con l’investimento avvenuto prima dell’ultima corsa al rialzo dei prezzi delle criptovalute. 

I 200 milioni di dollari sono stati investiti dal fondo di Thiel per metà ($100 milioni) in BTC e l’altra metà ($100 milioni) in ETH. 

Il presente investimento in crypto non è il primo da parte della Founders Fund. E infatti, già nel 2014, il fondo avrebbe iniziato ad acquistare Bitcoin in modo aggressivo, liquidati però prima del crollo di novembre 2022, da cui è stato realizzato circa 1,8 miliardi di dollari di profitti.

Peter Thiel: l’ex CEO di PayPal è di nuovo in profitto con gli investimenti in Bitcoin e Ethereum

Allo stato attuale, dunque, il fondo dell’ex CEO di PayPal pare essere ancora in profitto

E infatti, la scorsa estate, Founders Fund ha iniziato ad acquistare Bitcoin quando era al di sotto dei $30.000. Nei mesi a seguire, poi, sono stati acquistati altri BTC insieme agli ETH. 

Guardando i grafici sia di BTC che di ETH, per entrambe il trend risulta essere rialzista. 

Nello specifico, da fine ottobre 2023, BTC ha iniziato il suo bull run che da 30.000$ l’ha visto superare proprio ieri i 50.000$. 

Per quanto riguarda Ethereum (ETH), invece, il bull run è partito a metà novembre, col prezzo che da 1900$ è arrivato oggi a superare i 2.600$. L’estate scorsa, il prezzo di ETH è rimasto sotto i 2000$. 

Gli investimenti nel settore crypto

Peter Thiel pare essere anche un grande investitore di progetti crypto. Nell’aprile 2022, in pieno “inverno crypto”, il Founders Fund insieme a Pantera Capital, hanno guidato un round di finanziamento di serie A da 20 milioni di dollari per Ondo Finance. 

In realtà, quella di Ondo Finance è stata la prima volta in cui il fondo di Peter Thiel ha guidato un investimento in un progetto basato su un token. 

Non solo, nel maggio 2021, Peter Thiel, attraverso il suo Thiel Capital, avrebbe investito anche per supportare il crypto-exchange Bullish, creato da Block.One

Questo coinvolgimento del miliardario nel mondo crypto, risponde alle affermazioni dello stesso Thiel che, nel febbraio 2021, si è detto esplicitamente bullish su Bitcoin. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick