HomeCriptovaluteSandbox (SAND) e ApeCoin (APE): lo sblocco dei token che effetti avrà...

Sandbox (SAND) e ApeCoin (APE): lo sblocco dei token che effetti avrà sul prezzo?

Sia Sandbox (SAND) che ApeCoin (APE) stanno per attivare lo “sblocco dei token”, rilasciando sul mercato altre unità che si andranno ad aggiungere all’attuale circulating supply.

Che effetto avrà questo evento sul prezzo delle due crypto?

Sandbox (SAND) e ApeCoin (APE): la situazione prima dello sblocco dei token

Sandbox (SAND) e ApeCoin (APE) stanno effettuando lo sblocco di token, rilasciando sul mercato un valore cumulativo di 125 milioni di dollari in token. 

Nello specifico, SAND è già stato rilasciato per un valore di 95 milioni di dollari, mentre APE verrà rilasciato il 17 febbraio per un valore di quasi 25 milioni di dollari.

Dunque, al momento della scrittura, i token SAND sono già stati sbloccati facendo scivolare il prezzo di SAND da 0,48$ a 0,46$, per poi recuperare nelle ultime ore. Al momento della scrittura, infatti, SAND vale 0,48$. 

Lo sblocco rappresenta il 10% dell’offerta totale di SAND e porterà l’offerta totale in circolazione a quasi il 90%.

Per quanto riguarda ApeCoin, invece, lo sblocco dei token avverrà il 17 febbraio, e rappresenta poco più del 2,5% dell’offerta in circolazione. 

In questo periodo di attesa, APE sembra registrare un pump di prezzo del +4,45% nelle ultime 24 ore. Al momento, infatti, APE vale 1,57$. 

Sandbox (SAND) e ApeCoin (APE): come funziona lo sblocco dei token?

In realtà, quando avviene lo sblocco dei token dei progetti crypto, quello che può succedere è un aumento della pressione di vendita, qualora la domanda del token non tiene il passo. 

E infatti, i token sbloccati diventano disponibili per il trading, l’acquisto e la vendita dopo la fine del loro periodo di maturazione. Non solo, tali token sono tipicamente maturati per i primi investitori, per la tesoreria e per gli investitori della vendita pubblica.

La vendita a breve termine che di solito avviene in questi casi, è stata tenuta bene da SAND che già si trova in fase di recupero. 

Da scoprire, invece, sarà quello che succederà a APE dato che la crypto è già ora in pump di prezzo. 

La competizione in tempo reale nel gaming e il lancio dell’Accelerator

Di recente, The Sandbox ha annunciato la collaborazione con Unstoppable Domains, per organizzare una prima competizione in tempo reale dedicata ai professionisti pluripremiati del game studio. 

Si tratta di Unstoppable Experience, che vuole anche inaugurare l’entrata in scena nel metaverso decentralizzato del leader nella fornitura di nomi e domini Web3. 

L’esperienza include una partita multigiocatore dal vivo, dove fino a quattro giocatori competono per ottenere il massimo punteggio, dipingendo il maggior numero di tessere nel MetaCube col proprio avatar. 

Andando più indietro nel tempo, a ottobre 2023, ApeCoin ha invece lanciato il suo Acceleratore ufficiale insieme a Forj, la filiale di Animoca Brands. L’obiettivo è potenziare l’ecosistema ApeCoin e migliorare le opportunità per gli holder di APE. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick