HomeCriptovaluteLa crypto Uniswap segue un percorso di crescita: i dettagli sulla forte...

La crypto Uniswap segue un percorso di crescita: i dettagli sulla forte tendenza di aumento

Uniswap (UNI), la piattaforma di trading crypto decentralizzata, sta attirando l’attenzione con prestazioni straordinarie, registrando la sua settimana migliore in oltre due anni.

Al momento, il valore di UNI è cresciuto del 67%, raggiungendo un picco di $12,79. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Crypto news per Uniswap: la Proposta per un meccanismo di condivisione delle entrate 

Come anticipato, di recente la crypto Uniswap (UNI) sta catturando l’attenzione con le sue prestazioni eccezionali, registrando la sua settimana migliore degli ultimi due anni.

Al momento, il valore di UNI è cresciuto di oltre il 67%. Questa crescita evidenzia una delle settimane di trading più notevoli dal gennaio del 2022. 

L’impennata dei prezzi segue la proposta di Uniswap per un meccanismo di condivisione delle entrate destinato ai titolari di UNI. 

La proposta, fissata per una votazione istantanea l’1° marzo, seguita da una votazione on-chain l’8 marzo, ha suscitato notevole interesse tra gli investitori, contribuendo all’attuale slancio dei prezzi di UNI.

Precedentemente all’aumento, sono emersi rapporti che indicavano che un fornitore di liquidità di UNI ha rimosso 1,2 milioni di token UNI, equivalenti a 8,7 milioni di dollari, dai pool di liquidità.

Inoltre, lo stesso ha depositato 1 milione di token UNI, pari a 7,25 milioni di dollari, su Binance.

Strategie di trading e profitti in aumento

Poco dopo l’aumento del prezzo di UNI di oltre il 60%, tre portafogli, presumibilmente appartenenti a un singolo individuo, hanno depositato complessivamente 220,574 token UNI, con un valore di 2.69 milioni di dollari, su Binance.

È notevole osservare che questi portafogli hanno mostrato un comportamento di prelievo di UNI da Binance durante i momenti di ribasso e di deposito su exchange centralizzati durante i momenti di rialzo. 

Fattori che li ha portati ad ottenere un profitto stimato di 1.49 milioni di dollari, indicando un notevole aumento del 91%.

Nonostante le oscillazioni recenti, Uniswap mantiene la sua posizione come il più grande exchange decentralizzato, generando commissioni sostanziali. 

Negli ultimi 30 giorni, Uniswap ha accumulato commissioni per un totale di 71.6 milioni di dollari, piazzandosi al secondo posto solo dietro a Lido Finance.

Mentre la proposta di UNI per un meccanismo di condivisione delle entrate continua il suo percorso, gli investitori aspettano con impazienza l’esito delle prossime votazioni, pronti a cogliere le potenziali opportunità offerte dall’evoluzione dell’ecosistema di Uniswap.

Analisi del prezzo di Uniswap: ripresa, governance e prospettive future

Un’analisi del grafico giornaliero rivela che il prezzo di Uniswap è rimasto in un intervallo laterale tra i 12,5 e i 3,3 dollari per circa due anni. 

Tuttavia, alla fine di ottobre 2023, ha iniziato una nuova ripresa, registrando un aumento del 210% nei successivi 4 mesi e raggiungendo l’attuale valore di 11,9 dollari. 

Come già anticipato, l’accelerazione recente, con un incremento del 60% nelle ultime 48 ore, sembra essere stata innescata dalla proposta di rinnovo della governance presentata da UF Governance Lead @eek637.

Questa iniziativa mira a incentivare il coinvolgimento dei possessori di token UNI, migliorando così la partecipazione comunitaria e l’efficacia della governance nell’ecosistema Uniswap. 

La mossa non solo rafforza il modello di governance di Uniswap, ma consolida anche la sua posizione di exchange decentralizzato di spicco nel settore DeFi.

Secondo il grafico temporale settimanale, emerge invece un modello di fondo arrotondato, indicando un potenziale trend di recupero dell’asset. 

Mentre gli acquirenti di monete sfidano la resistenza della scollatura del modello a 12,5 dollari, un superamento di questa barriera potrebbe intensificare la ripresa, fissando un obiettivo potenziale di 21 dollari. 

Tuttavia, è prudente considerare la possibilità di un leggero calo del prezzo UNI dopo l’aggressiva impennata attuale.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick