HomeCriptovaluteUpland svela l'Airdrop "Share and Build" in anticipo al lancio del token...

Upland svela l’Airdrop “Share and Build” in anticipo al lancio del token $SPARKLET su Ethereum

Upland ha annunciato il suo programma Airdrop “Share and Build” in previsione del lancio del suo token su Ethereum. Il gioco di criptovalute si prepara al debutto del token Sparklet e offre ricompense agli utenti attraverso missioni di gioco e interazioni sui social media.

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Strategia airdrop di Upland: il lancio del token Ethereum

Come anticipato, Upland, un gioco di criptovalute che si basa su luoghi reali in tutto il mondo, ha annunciato venerdì il lancio della prima fase della serie di airdrop “Share and Build”. 

L’obiettivo è premiare sia i membri della comunità esistenti che i nuovi utenti che si impegnano con la piattaforma Upland prima del lancio del suo token su Ethereum.

Il primo capitolo della serie permetterà agli utenti di guadagnare token Sparklet, utilizzati all’interno del gioco per costruire edifici e creare contenuti, partecipando ad attività sui social media e missioni all’interno dell’applicazione per un periodo di tre settimane.

Lo scorso novembre, Upland, basato su EOS, ha annunciato i piani di lanciare un token Ethereum collegato al token Sparklet del gioco. 

Il whitepaper che dettaglia questi piani è stato sottoposto al voto della comunità, con l’87% degli utenti che ha votato a favore della proposta.

L’evento di commercializzazione dei token (TTE) seguirà la campagna di airdrop, permettendo agli utenti di convertire la valuta Sparklet in gioco in un token Ethereum negoziabile.

Airdrop e NFT: espansione dell’esperienza di gioco nel metaverso

Dirk Lueth, co-fondatore e co-CEO di Upland, ha dichiarato in merito quanto segue: 

“Siamo entusiasti di lanciare la serie di airdrop ‘Share and Build’ mentre ci prepariamo all’evento Sparklet. Questa iniziativa si allinea perfettamente con la nostra visione di promuovere un fiorente ecosistema Web3 e di premiare i giocatori appassionati.” 

La prima fase della campagna di lancio offre 10 livelli di ricompensa diversi, con i livelli di coinvolgimento degli utenti e le statistiche sociali su Twitter che determinano i loro moltiplicatori di punti. 

Inoltre, gli utenti di partner Upland selezionati riceveranno “incrementi di punti” per aumentare i loro guadagni.

In aggiunta, ogni capitolo completato dell’airdrop garantirà ai partecipanti un Block Explorer NFT unico, che fungerà da elemento di gioco all’interno di Upland

Accumulando cinque di questi premi, si otterrà l’accesso ad un NFT esclusivo da utilizzare nel mondo di Upland.

Ricordiamo che Upland ha avuto origine nel 2019 come un gioco di compravendita di proprietà, con versioni digitali di beni reali tokenizzati e venduti all’interno del gioco. 

Nel corso del tempo, si è evoluto in un solido metaverso, offrendo veicoli, eventi e altre opportunità di gioco. Nel novembre scorso, Upland ha raccolto 7 milioni di dollari in un round di estensione della Serie A.

I ricavi per i giocatori di Upland nel 2023 e altro ancora 

Upland ha generato circa 13.5 milioni di dollari di ricavi per i giocatori nel 2023, consolidandosi come un’economia digitale in crescita e un hub economico nel Web3.

I proventi vengono prelevati in USD tramite PayPal in collaborazione con Tilia, una soluzione di pagamento offerta da Second Life, un’altra piattaforma Metaverse. Inoltre, i giocatori possono ritirare i loro fondi utilizzando il nativo UPX di Upland.

Il co-CEO e co-fondatore di Upland, Dirk Lueth, ha condiviso queste informazioni in un comunicato stampa con NFTgators, affermando: 

“La piattaforma conta più di 3 milioni di utenti registrati con partecipazione attiva, trasformando Upland in un’economia digitale immersiva.” 

Giocare e vendere proprietà virtuali su Upland ha permesso agli uplanders di realizzare profitti milionari, mentre la piattaforma ha stretto partnership con entità come FIFA, UNICEF Brasil e Susan G. Komen. 

Upland emerge come un simbolo del potere di GamiFi, della vera proprietà e di un’economia digitale coinvolgente.

Inoltre, Upland ha annunciato progressi nell’ecosistema dei contenuti generati dagli utenti (UGC), aperto a tutti gli individui. 

La piattaforma offre ai giocatori la possibilità di verificare le dimensioni della proprietà e il potenziale per adattarsi a diverse strutture, accogliendo il prezioso feedback degli utenti.

Il video della tabella di marcia per il primo trimestre del 2024, pubblicato il 10 gennaio 2024, rivela che Upland si concentrerà su trasporti automobilistici, corse automobilistiche, Sparklet e stagioni rinnovate.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick