Per la rete Arbitrum, pare che dopo lo sblocco dei token del 16 marzo, almeno 11 balene abbiano spostato l’equivalente di 58 milioni di dollari di ARB nei crypto-exchange.
Summary
Arbitrum: le balene spostano $58 milioni nei crypto-exchange dopo lo sblocco di ARB
Il giorno 16 marzo, Arbitrum ha sbloccato 1,1 miliardi di token, per un valore di circa 2,32 miliardi di dollari, per il suo team, i consulenti e gli investitori.
Dopo lo sblocco, pare che almeno 11 balene hanno spostato l’equivalente di 58 milioni di dollari di ARB nei crypto-exchange. A segnalarlo, è la società di analisi blockchain Lookonchain:
“Dopo il massiccio sblocco di $ARB, 11 balene hanno depositato un totale di 34 milioni di $ARB (58 milioni di dollari) nelle borse.”
In pratica, quello attuato da Arbitrum è uno “sblocco a precipizio”, il che significa che i token sono stati rilasciati tutti in una volta.
Oltre le balene, che avrebbero spostato ben 34 milioni di ARB nei crypto-exchange, pare inoltre che gli holder hanno voluto vendere ARB, dato il suo calo di prezzo.
Arbitrum e il prezzo in calo della crypto ARB durante lo sblocco dei token
Mentre lo sblocco dei token ARB avveniva il 16 marzo, il prezzo della crypto è cominciato a calare dal giorno precedente, il 15 marzo.
E infatti, il prezzo di ARB è passato da 2$ agli attuali 1,66$ in soli 3 giorni. Guardando l’ultima settimana, il prezzo di ARB è in dump del -20%.
Nella classifica generale delle crypto, ARB è al 55esimo posto con 2,11 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
Ma non è tutto, secondo Token Unlocks, Arbitrum dovrebbe rilasciare altri 92,65 milioni di token il 16 aprile.
Questi token hanno un valore di circa 157 milioni di dollari ai prezzi di mercato attuali e saranno rilasciati tutti in una volta al team di Arbitrum, ai suoi consulenti e agli investitori.
L’aggiornamento Atlas
Di recente, Arbitrum ha fatto parlare di sé per l’aggiornamento avvenuto con successo chiamato “Atlas”, che introduce l’uso dei blob.
Nello stesso tempo, Offchain Labs, nel contesto di Atlas, ha integrato il supporto per l’aggiornamento Dencun nell’ecosistema Arbitrum.
In questo modo, l’obiettivo di Atlas di ridurre i costi di transazione su Ethereum Layer 2 può essere raggiunto, sfruttando l’incorporazione delle transazioni blob.