HomeNFTBitcoin: il rapper Killah annuncia il lancio della collezione NakaPepes tramite Ordinals...

Bitcoin: il rapper Killah annuncia il lancio della collezione NakaPepes tramite Ordinals NFT

Il rapper Ghostface Killah, noto membro fondatore del celebre Wu-Tang Clan, ha annunciato il prossimo lancio di una collezione di opere musicali NFT tramite la piattaforma Ordinals di Bitcoin. 

In collaborazione con OrdinalsBot, Nakamotos on BTC e l’artista digitale Rare Scrilla, il rapper sta lavorando alla creazione di una serie di inscription a tema musicale sulla blockchain Bitcoin.

Questa collezione, denominata NakaPepes, sarà composta da un totale di 10.000 opere uniche, disponibili gratuitamente. 

Ogni singolo NFT sarà contrassegnato con una licenza musicale Creative Commons, consentendo così un’ampia diffusione e condivisione delle opere musicali all’interno della community. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Il rapper nel mondo degli NFT musicali tramite Bitcoin Ordinals

Come anticipato, Ghostface Killah, membro fondatore del leggendario Wu-Tang Clan, ha annunciato il lancio imminente di una collezione di Ordinals a tema musicale sulla blockchain di Bitcoin, condividendo la notizia su Twitter lunedì. 

Nato con il nome di Dennis David Coles a New York City, Ghostface Killah si è unito a Nakamotos su BTC, i creatori della NakaPepes Collection, Rare Scrilla e la piattaforma di iscrizioni OrdinalsBot per integrare le tracce musicali nella rete Bitcoin.

Ghostface Killah, menzionando i progetti di collezionabili digitali di vecchia data su Twitter, ha commentato come segue: 

“Siamo dei veterani del Bitcoin. Mentre tutti erano concentrati su Opensea, io mi tuffavo nel mondo dei Rare Pepe su Counterparty e FakeRares. Il mio amico [Jason Williams] ci ha introdotto in questa cultura, e il resto è storia. Stiamo preparando altre grandi novità con Nakamotos su BTC.”

Sebbene Ghostface Killah non abbia specificato la data del lancio o le modalità per partecipare alla lista d’attesa, i post sul canale Telegram di Ordistorians, collegati all’account Twitter di Nakamoto su BTC, hanno indicato che l’acquisto di una scritta NakaPepe v2 sarebbe stato il modo più diretto per partecipare.

La collezione NakaPepes sarà costituita da 10.000 iscrizioni Ordinal, disponibili gratuitamente per la coniazione, e ogni NFT sarà accompagnato da una licenza Creative Commons. 

Le iscrizioni hanno un prezzo minimo di 0,000898 BTC su Magic Eden, pari a circa 60$. Toby Lewis, responsabile della strategia di OrdinalsBot, ha dichiarato in merito: 

“Troviamo estremamente stimolante collaborare con Ghostface Killah del Wu-Tang Clan e la collezione NakaPepes per portare ancora più arte e musica sulla blockchain di Bitcoin.” 

Il progetto di Ghostface Killah con OrdinalsBot: ulteriori dettagli sul rilascio

Mentre l’annuncio di OrdinalsBot indica un possibile rilascio ad aprile per le iscrizioni di Ghostface Killah, la data rimane da determinare in base al completamento del progetto da parte di tutte le parti coinvolte. 

Una volta raggiunta questa fase, verrà annunciata un’istantanea e una data di conio.

Secondo Lewis, “La musica sarà accompagnata da un’immagine di status art realizzata dal famoso artista pepe, Rare Scrilla, e Ghostface Killah stesso ha contribuito con una strofa originale per questo progetto.” 

Grazie alle caratteristiche del protocollo Ordinals, lanciato l’anno precedente, è ora possibile inscrivere audio di alta qualità sulla blockchain di Bitcoin. 

Le iscrizioni ricorsive, introdotte come parte dello standard BRC-69 a luglio, consentono agli utenti di estrarre dati da iscrizioni esistenti per crearne di nuove. 

Permettendo così l’inclusione di varie forme di contenuto sulla blockchain di Bitcoin, come software, smart contract, videogiochi, musica o film.

All’inizio del mese, OrdinalsBot ha collaborato con la società di mining di Bitcoin Marathon Digital per coniare la più grande iscrizione Ordinals finora, denominata la “pietra runica”. 

Questo oggetto da collezione, che ha occupato 3,97 MB e utilizzato due blocchi interi per essere completato, rappresenta una pietra miliare nell’utilizzo della blockchain di Bitcoin per scopi non finanziari.

Lewis ha concluso: 

Vediamo pietre miliari come questa come la chiave per un futuro in cui Bitcoin non riguarda solo la finanza, ma la blockchain diventa una piattaforma per creare musica, arte e tutti i dati necessari per l’identità, l’insediamento aziendale e la proprietà.”

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick