HomeCriptovaluteMonero (XMR), Radix (XRD) e SingularityNET (AGIX): prezzi e novità

Monero (XMR), Radix (XRD) e SingularityNET (AGIX): prezzi e novità

Come stanno performando all’interno del mercato crypto le monete Monero (XMR), Radix (XRD) e SingularityNET (AGIX)? Vediamo di seguito una panoramica per quanto riguarda i prezzi e le ultime news che le coinvolgono. 

Monero (XMR) mostra resilienza dopo la rimozione da Binance

Monero (XMR) ha dimostrato robustezza nei prezzi e nella rete nonostante la sua rimozione dalla quotazione su Binance il 20 febbraio. 

La principale criptovaluta per la privacy ha recuperato la zona dei 150 dollari e ha registrato un nuovo record con oltre 100,000 transazioni giornaliere.

Il 5 marzo, la rete Monero ha stabilito un nuovo massimo storico nel numero delle sue transazioni giornaliere, superando le 96,495 registrate. 

Tuttavia, al momento, la rete ha confermato 102,708 transazioni il 6 marzo. Questo aumento dell’utilizzo della rete potrebbe influenzare positivamente la domanda di mercato di XMR e riflettersi sul suo prezzo.

Nonostante la significativa variazione di prezzo in seguito alla rimozione da Binance, Monero è stato in grado di recuperare, passando da $101 a $153 e attualmente scambiato a circa $144,58. 

Dopo la rimozione, XMR ha registrato un aumento del 27% seguito da un record nel conteggio delle transazioni, evidenziando una resilienza notevole.

Radix Network presenta Project Ignition per rafforzare la liquidità DeFi

Radix Network ha di recente annunciato il lancio di Project Ignition, un’innovativa iniziativa di liquidità da 10 milioni di dollari progettata per potenziare la liquidità per le principali criptovalute come USDC, USDT, wBTC ed ETH sulla sua piattaforma. 

Questo programma rivoluzionario ridefinisce la fornitura di liquidità sugli exchange decentralizzati (DEX). Project Ignition si distingue per il suo approccio unico al potenziamento della liquidità. 

Gli LP che hanno partecipato al programma hanno ricevuto un importo pari in XRD, il token nativo di Radix, per ogni dollaro di liquidità fornita, raddoppiando efficacemente la liquidità che offrono. 

Inoltre, gli LP saranno incentivati fino al 20% del valore fornito in anticipo in XRD, oltre a ricevere commissioni di negoziazione e protezione contro le perdite temporanee.

Il programma è integrato con i principali Radix DEX come Ociswap, CaviarNine e DefiPlaza, garantendo un’esperienza fluida per i partecipanti che desiderano contribuire al panorama della liquidità. 

Fornendo liquidità tramite questi front-end DEX, gli utenti hanno ricevuto un pagamento immediato in XRD fino al 20% del valore dei token forniti, a seconda del periodo di blocco della liquidità.

Project Ignition offre protezione contro la perdita temporanea di XRD e garantisce una garanzia di valore fino a quattro volte il valore degli asset forniti. 

La partecipazione al progetto richiede il collegamento di risorse nell’ecosistema Radix tramite Instabridge e Instapass per garantire un ambiente sicuro e conforme.

AGIX: prezzi al confronto con Monero e Radix

La criptovaluta nativa di SingularityNET, AGIX, ha recentemente mostrato una notevole performance di mercato, evidenziando un significativo aumento del suo valore. 

Questo incremento ha stimolato un’attività crescente sulla blockchain di Cardano, manifestando un crescente interesse per le criptovalute focalizzate sull’intelligenza artificiale. 

Di recente, la capitalizzazione di mercato di AGIX è più che raddoppiata, segnalando un crescente interesse da parte degli investitori nella rete che facilita la creazione e la condivisione di strumenti di intelligenza artificiale.

Particolarmente significativo è il fatto che il numero di portafogli con un saldo AGIX superiore a zero abbia raggiunto il suo massimo storico di 93,6, indicando un’adozione sempre maggiore di AGIX. 

Inoltre, le transazioni giornaliere delle balene sulla blockchain di Cardano hanno superato il milione di dollari in valore, mentre il volume e i tassi di conversazione sulla catena hanno mostrato aumenti significativi.

Secondo le analisi di IntoTheBlock, la stragrande maggioranza dei titolari di AGIX ha realizzato profitti, con il 99% dei titolari che registra guadagni. 

La comunità Telegram del progetto ha registrato un notevole aumento del 5,09%, evidenziando un crescente coinvolgimento e interesse tra gli investitori.

Inoltre, i dati indicano che il 40% dei detentori di AGIX ha mantenuto i propri token per più di un anno, segnalando un alto grado di fiducia degli investitori e un impegno a lungo termine nel progetto.

In conclusione, la recente ascesa del token AGIX di SingularityNET evidenzia l’intersezione sempre più stretta tra criptovalute e intelligenza artificiale, offrendo agli investitori un’opportunità promettente nel panorama in evoluzione delle risorse digitali.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick