HomeCriptovaluteBitcoinAdam Back: “Gli ETF su Bitcoin non hanno ancora un prezzo”

Adam Back: “Gli ETF su Bitcoin non hanno ancora un prezzo”

Adam Back, co-founder e CEO di Blockstream, ha twittato che secondo lui gli ETF su Bitcoin non hanno ancora un prezzo, descrivendo le sue considerazioni. 

Adam Back afferma che gli ETF su Bitcoin non hanno ancora un prezzo

Il celebre cypherpunk, nonché co-founder e CEO di Blockstream.com, Adam Back, ha espresso una sua considerazione sul prezzo degli ETF su Bitcoin. 

“Gli ETF #bitcoin non hanno ancora un prezzo.

Considerate: – i fallimenti esauriscono i GBTC tra non molti giorni; – Poi sentiremo muri di acquisti di ETF da $500-$1bil/giorno; – quando c’è un flusso netto OTC dal lato degli acquisti verso lo spot;  – I canali di vendita degli ETF si stanno appena scaldando. Molti non sono ancora pronti per la formazione e l’approvazione. – saldi di borsa in calo. “

In pratica, Back sembra essere ottimista sugli ETF su Bitcoin spot lanciati a gennaio, e ha delineato i punti che contribuiscono alla sua posizione. 

E infatti, Back evidenzia che i fallimenti stanno esaurendo il GBTC di Grayscale in pochi giorni dal lancio dell’ETF. 

Non solo, Back ha sottolineato che ci sarà un afflusso di capitali negli ETF Bitcoin, con barriere di acquisto che vanno da 500 milioni di dollari a 1 miliardo di dollari al giorno. 

Questo afflusso di capitali istituzionali potrebbe essere un fattore determinante per l’aumento del prezzo del Bitcoin

Inoltre, per Back con l’aumento della domanda istituzionale di Bitcoin, si prevede un aumento dei flussi OTC verso i mercati a pronti, favorendo gli afflussi negli ETF Bitcoin. 

Infine, l’ultimo punto delle considerazioni elencate, fa riferimento ai canali di vendita degli ETF su Bitcoin, che pare essere ancora alle loro prime fasi di crescita. Non appena questi canali saranno dotati di formazione e approvazioni necessarie, per Back ci sarà un aumento dell’adozione degli ETF su Bitcoin.

Adam Back e la sua posizione sul prezzo degli ETF su Bitcoin

Andando avanti con i suoi tweet, Back coinvolge anche Michael Saylor, CEO di MicroStrategy. 

“Persone che hanno venduto sotto i $100k a @saylor e l’afflusso di ETF dovrebbero semplicemente cancellare i loro ordini limite di vendita in borsa, o meglio ancora uscire dalla borsa e custodire nei cold storage”

In pratica, Back ha inviato un messaggio diretto a chi sta pensando di vendere Bitcoin per meno di 100.000$, in particolare a personaggi famosi come Saylor, così da invitarli a rivalutare la propria strategia. 

Il cypherpunk per eccellenza ha infatti proposto loro di non mantenere gli ordini limite di vendita sugli exchange, ma di considerare la possibilità di rimuovere le loro partecipazioni e conservarle nei cold storage in modo più sicuro. 

La previsione di prezzo di BTC a 100.000$ prima dell’halving 2024

Già lo scorso agosto 2023, Adam Back aveva azzardato la sua previsione riguardo il prezzo di Bitcoin (BTC) prima dell’halving 2024. 

Lo ha fatto sotto forma di scommessa, affermando che per lui, Bitcoin avrebbe raggiunto o superato i 100.000$ entro aprile di questo anno. 

La scommessa ha preso piede, con Back che ha puntato 1 milione di satoshi, e cioè 0,01 BTC con l’utente pseudonimo di Twitter “Vikingo”. 

Al momento della scrittura, il prezzo di BTC è tornato a quota 66.286$, allontanandosi dagli oltre 73.000$ toccati nella giornata del 13 marzo, ma sì decisamente ancora in bull run. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick