Kraken ha acquisito TradeStation Crypto, la società che negli ultimi anni ha ottenuto una serie di licenze regolamentari nella maggior parte degli USA. In questo modo, il crypto-exchange espande la sua presenza negli Stati Uniti.
Summary
Kraken espande la sua presenza negli USA grazie all’acquisizione di TradeStation Crypto
Kraken, il celebre crypto-exchange, espande la sua presenza negli USA con l’acquisizione di TradeStation Crypto.
Secondo quanto riportato, la mossa strategica del crypto-exchange gli permetterà di operare con più licenze normative sul territorio statunitense.
E infatti, TradeStation Crypto, con sede in Florida, ha acquisito negli ultimi anni licenze di trasferimento di denaro e altri tipi di licenze regolamentari nella maggior parte degli stati americani.
A tal proposito, un portavoce di Kraken avrebbe dichiarato quanto segue:
“Possiamo confermare che Kraken ha recentemente acquistato le attività di TradeStation nel settore delle criptovalute. La transazione fa parte dei nostri sforzi per accelerare la nostra presenza negli Stati Uniti e sbloccherà un’ulteriore crescita e nuove opportunità di prodotto per Kraken negli Stati Uniti”
Importante notare che tale acquisizione non è mai stata resa pubblica prima, e che non è ancora stata ufficializzata.
Kraken e la sua espansione negli USA: chi è TradeStation Crypto?
La nuova società acquisita da Kraken, TradeStation Crypto, è una società controllata da TradeStation Group, lanciata nel novembre 2020.
Nello specifico, TradeStation Crypto è uno dei primi esempi di broker online interamente dedicato al settore delle criptovalute. Il suo obiettivo è quello di offrire le stesse funzionalità e performance già disponibili sul mercato tradizionale di azioni, opzioni e futures.
Il modello di TradeStation Crypto si basa sulla combinazione di svariati pool di liquidità in un unico feed di mercato, abbinato ad un sistema di elaborazione ordini così efficiente da garantire maggior visibilità ed esecuzione.
Lo scorso febbraio 2021, TradeStation Crypto è sbarcato anche su TradingView. In pratica, da quel momento, gli utenti potevano accedere ai servizi di TradeStation Crypto direttamente tramite i grafici di TradingView.
Non solo, TradeStation Crypto è stato dietro anche a una manifestazione fisica dell’ambizioso sindaco di Miami, Francis X. Suarez che vuole trasformare la sua città in un hub per le criptovalute.
All’inizio del 2022, TradeStation Crypto ha commissionato il Toro di Miami, una statua di 3.000 libbre e di 11 piedi che è stata inaugurata da Suarez.
L’espansione in Europa e dei suoi servizi crypto
Tornando a Kraken, il crypto-exchange sta anche puntando l’Europa per l’espansione dei suoi servizi.
Di recente, infatti, Kraken ha ottenuto la registrazione come VASP nei Paesi Bassi, attraverso l’approvazione della Banca Centrale Olandese.
In pratica, il crypto-exchange può fornire i suoi servizi di scambio, trasferimento, custodia e gestione di crypto wallet all’interno del territorio olandese.
Non solo, proprio in questi giorni, si è parlato di Kraken per la sua crypto news: il lancio del suo wallet di criptovalute non-custodial. Si tratta di un’app per iOS (iPhone) che consente agli utenti di conservare e custodire in proprio le criptovalute.