HomeCriptovaluteStable CoinBitfinex lancia il margin trading su Tether Gold

Bitfinex lancia il margin trading su Tether Gold

Bitfinex ha annunciato oggi il lancio del margin trading su Tether Gold (XAUT). 

A partire dalle ore 12:00 UTC di oggi sono infatti disponibili sull’exchange varie coppie di scambio con leva finanziaria fino a 5x ed in particolare quella con il dollaro USA (XAUT/USD), quella con Tether dollaro (XAUT/USD) e quella con bitcoin (XAUT/BTC). 

Queste coppie possono essere scambiate con un capitale iniziale del 20% e una leva massima di 5x, mentre anche la leva massima per la coppia di scambio bitcoin dollaro (BTC/USD) è stata aumentata da 3,3x a 5x. 

In questo modo gli operatori possono prendere in prestito fondi per aumentare la leva finanziaria, offrendo la possibilità di ottenere maggiori profitti rispetto a quelli possibili con il trading tradizionale. 

Tuttavia, per il medesimo motivo anche i livelli di rischio sono più elevati, in particolare proprio a causa della notevole volatilità degli asset digitali.

Tether Gold Bitfinex

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Il lancio del margin trading su Tether Gold consentirà strategie di trading più avanzate, consentendo un mezzo più sofisticato di copertura dell’esposizione e gestione del rischio. Aumentare la nostra leva finanziaria da 3,3x a 5x è uno sviluppo degno di nota, ed arriva anche nel momento giusto, visto l’interesse crescente per l’oro e altri asset di rifugio a causa delle recenti turbolenze che abbiamo visto nei mercati azionari”.

Il lancio di Tether Gold è avvenuto solo una settimana fa, ma i volumi di scambio sono già interessanti, pertanto non stupisce che Bitfinex abbia già introdotto la prima significativa novità su questo mercato. 

Ogni singolo token XAUT rappresenta un’oncia d’oro troy di un lingotto d’oro London Good Delivery. In questo modo è possibile possedere dell’oro senza gli inconvenienti derivanti ad esempio dalla conservazione dell’oro fisico. 

I lingotti sono fisicamente custoditi in un caveau di sicurezza in Svizzera, con elevate misure di sicurezza.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick