HomeCriptovaluteEthereumVia alle security su Ethereum con Fatburger

Via alle security su Ethereum con Fatburger

La società a capo del franchising Fatburger ha voluto approfittare della blockchain di Ethereum per lanciare l’acquisizione di una nuova catena di ristoranti e lanciare delle security.

Le security collegate alla cartolarizzazione non saranno tutte emesse su blockchain ma l’apertura a questa tecnologia, come riportato da Forbes, ed è un segno di maturazione importante.

Mentre l’investimento nell’azienda capo Fatburger Fat Brands (Nasdaq: FAT) non è particolarmente elevato, la realtà che ha progettato l’investimento ha grandi idee per il futuro.

Si stanno organizzando per raccogliere fino a $ 500 milioni entro il 2020, in un mercato totale di titoli di debito stimato in $ 117 trilioni. 

Andrew Wiederhorn, Presidente e CEO della società afferma:

“Sarà un evento trasformativo per Fat Brands, sono certo che ci saranno un bel numero di società in franchising o di ristoranti più piccoli che vorranno accedere al mercato delle security aziendali”.

Wiederhorn afferma che 25 milioni di dollari di titoli di debito su 39 verranno utilizzati per rifinanziare il debito esistente a un tasso che ritiene salverà la società di 2 milioni di dollari all’anno, mentre i fondi rimanenti verranno utilizzati per acquisire nuovi marchi nel settore della ristorazione nel secondo trimestre 2020

L’obiettivo della società è acquisire fino a due marchi all’anno nel settore franchising condividendo così il back office di diverse realtà ottimizzando i costi. In questo modo il portafoglio crescerà molto e con esso le dinamiche di scala che rendono vantaggioso questo business.

Un sistema di airdrop collegato alla creazione di stablecoin ancorate al dollaro permetterà, dopo l’emissione dei token security, di versare agli indirizzi degli investitori le quote promesse.

La trasparenza delle blockchain renderà possibile la verifica degli andamenti del finanziamento, dei pagamenti obbligazionari a tasso fisso (circa il 7.75%) e tutto ciò che medierà i rapporti finanziari tra investitori e società madre.

I pagamenti saranno a livello trimestrale.

Le security su Ethereum

Un elemento patrimoniale digitale di questo tipo è unico nel suo genere. L’apertura ad Ethereum ne certifica la grande capacità tecnologica e la fiducia che il settore della finanza sta riponendo in questo strumento. 

Quando un investitore si iscrive alla piattaforma, il fornitore del servizio fornisce automaticamente un indirizzo Ethereum di portafoglio al cliente. Quando l’opportunità di investimento esce sul mercato, la società crea uno smart contract temporaneo che garantisce il preordine per quando il contratto si chiuderà effettivamente. 

Quando l’affare si chiude e la cifra raccolta ha permesso la nuova acquisizione, un token ethereum conforme allo standard ERC20 viene coniato e inviato per ogni dollaro raccolto.

L’accesso dei piccoli investitori alle security del gruppo, sta trainando la fantasia del progetto verso un futuro in cui queste possibilità saranno utilizzata massivamente. 

Non è a tutti chiaro il nuovo modello a causa dell’assenza di precedenti comparativi, ma il potenziale è sotto gli occhi di tutti gli esperti.

Lorenzo Dalvit
Lorenzo Dalvit
Educatore appassionato di Blockchain, esperto di vendite e marketing, social community manager, direttore artistico, musicista, amante dei paradigmi dirompenti e della vita. Le mie competenze riguardano l'interazione e la connessione umana
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick