HomeDeFiInjective Protocol: lanciata la token sale su Binance

Injective Protocol: lanciata la token sale su Binance

Binance Launchpad ha annunciato l’avvio della token sale di Injective Protocol. 

Injective Protocol è il primo protocollo DeFi universale per il trading di derivati ​​cross-chain, ed è anche il primo progetto incubato da Binance Labs a debuttare con la sua token sale pubblica su Binance Launchpad. 

La vendita inizierà oggi, 12 ottobre 2020, alle 16:00 UTC +8, con l’obiettivo di raccogliere 3,6 milioni di dollari.

Injective Protocol è un protocollo grazie al quale verrà realizzato un exchange decentralizzato di secondo livello ​​cross-chain per derivati crypto. La piattaforma supporterà una vasta gamma di prodotti derivati, ​​come CFD, swap perpetui ed altro, ed essendo realizzata su un second layer consentirà un aumento di velocità di un ordine di grandezza, rimanendo al contempo completamente decentralizzata. 

In questo modo sarà possibile effettuare trading in modo permissionless, ma con tempi di esecuzione paragonabili a quelli degli exchange centralizzati e senza commissioni sul gas. 

Inoltre viene annunciata come una piattaforma completamente trustless, resistente alla censura, verificabile pubblicamente e front-running resistant.

Lo scopo della token sale di Injective Protocol

Injective Protocol utilizzerà sia l’ecosistema di Ethereum che quello di Cosmos, per creare un’infrastruttura di trading cross-chain molto veloce ed economica. 

Il protocollo utilizza un Proof-of-Stake basato su Tendermint, ed è resistente alle collisioni grazie ad una Verifiable Delay Function (VDF) per prevenire il front-running.

Il token nativo è INJ, e viene utilizzato per varie funzioni, come ad esempio la governance del protocollo, l’acquisizione di valore proveniente dalle commissioni degli scambi, per la collateralizzazione dei derivati, il liquidity mining e lo staking.

Il co-fondatore e CEO di Injective, Eric Chen, ha dichiarato: 

“Binance è stato un partner forte per noi di Injective sin dal primo giorno. Siamo entusiasti di condurre la nostra vendita pubblica su Binance Launchpad, che in passato è stata un ottimo punto di partenza per numerosi progetti promettenti”. 

Il CEO e fondatore di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha aggiunto:  

“È fantastico vedere sempre più progetti entrare a far parte di Binance Launchpad. Siamo lieti di fornire il nostro supporto per Injective Protocol e aiutare a far crescere lo spazio DeFi insieme. Non vediamo l’ora di vedere la decentralizzazione della leva di Injective per costruire un ecosistema finanziario più efficiente”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick