HomeCriptovaluteEcco perché le criptovalute diventano bene rifugio nella guerra Russia-Ucraina

Ecco perché le criptovalute diventano bene rifugio nella guerra Russia-Ucraina

SPONSORED POST*

Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute hanno oscillato selvaggiamente nell’ultima settimana, mentre l’invasione russa dell’Ucraina manda onde d’urto attraverso i mercati globali. Dopo la guerra, Bitcoin è risalito a 39K ed è rimasto in una zona positiva sopra il livello di pivot di $38K. Le criptovalute sono diventate anche bene rifugio in questa guerra.

Criptovalute nella guerra Russia-Ucraina 

Bitcoin potrebbe aiutare la Russia ad eludere le sanzioni economiche

Il 26 febbraio, gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali hanno bloccato l’accesso di alcune banche russe al sistema di pagamento internazionale SWIFT, aumentando la pressione su Mosca mentre continua il suo attacco militare in Ucraina. 

Nuove sanzioni e limitazioni sulla Russia vengono introdotte dagli Stati Uniti e dall’UE, tuttavia, si basano principalmente sulle banche che devono farle rispettare. Quelle misure stanno diventando sempre più facili da eludere, grazie in parte ad un aumento dell’adozione di criptovalute in Russia, riporta la CNN.

“Se i russi decidono – e lo stanno già facendo, ne sono sicuro – di evitare di usare qualsiasi valuta diversa dalle criptovalute, possono effettivamente evitare praticamente tutte le sanzioni”. 

Ross S. Delston, un esperto di conformità antiriciclaggio, è stato citato nel rapporto. Bitcoin è salito a 39.000 dollari in un rapido rally dopo le sanzioni di Biden.

 Le criptovalute sono diventate la nuova via d’uscita per gli ucraini

La guerra ucraina è scoppiata e la banca centrale ha ordinato la sospensione delle transazioni del mercato dei cambi e dei trasferimenti elettronici di fondi il 24 febbraio. Alcuni ucraini si sono rivolti alle criptovalute per sicurezza. Nel frattempo, le donazioni in crypto all’Ucraina attraverso i canali governativi e privati hanno raggiunto i 36 milioni di dollari, mentre i contributi continuano a montare durante l’invasione russa. 

“Non ci fidiamo del governo. Non ci fidiamo del sistema bancario. Non ci fidiamo della valuta locale”. 

ha detto Michael Chobanian, fondatore di Kuna, in un’intervista con Coindesk. “La maggior parte delle persone non ha altro da scegliere a parte le criptovalute”. 

criptovalute guerra Russia Ucraina
Il governo ucraino ha chiesto donazioni in criptovalute

La guerra russo-ucraina ha reso le criptovalute un nuovo modo per molti russi e ucraini di evitare sanzioni economiche e crisi. Una corsa al toro del mercato delle criptovalute è in vista e ora è il momento di investire in Bitcoin. Se volete massimizzare i vostri profitti e minimizzare il rischio, lo strumento della leva 100x è altamente raccomandato. 

Come utilizzare la leva 100x per massimizzare il profitto nel trading?

Con una leva di 100 volte, i trader possono usare 1 BTC per aprire una posizione di 100 BTC andando lungo (prevedendo che il prezzo di BTC salirà) o andando corto (prevedendo che il prezzo di BTC scenderà). Supponiamo di usare 1 BTC per aprire un contratto lungo quando Bitcoin è scambiato a $35.000. Con una leva 100x, possiamo aprire una posizione del valore di 100 BTC usando fondi presi in prestito dalla piattaforma di trading. Quando il prezzo di Bitcoin sale a $40.000. Il profitto sarà ($40,000 – $35,000) * 100 BTC/$40,000 = 12.5 BTC, facendo il ROI del 1250%!

Exchange consigliati con leva 100x

Bexplus è una piattaforma leader nel trading di derivati di criptovalute che offre il trading di futures con leva 100x su varie coppie di trading: BTC, ETH, ADA, DOGE, XRP, ecc. Bexplus non richiede KYC ed è popolare tra oltre un milione di trader in tutto il mondo. Gli utenti possono godere di un supporto clienti 24/7. Inoltre, il servizio è sicuro perché è accreditato da MSB (Money Services Business).

Bexplus
Le caratteristiche di Bexplus

Caratteristiche popolari di Bexplus

  • Viene offerta una leva 100x per massimizzare i profitti del trading.
  • Bonus del 100% per ogni deposito.
  • Un portafoglio Bitcoin con un tasso di interesse annualizzato fino al 21%.
  • Nessun requisito KYC, registrazione con verifica e-mail in pochi minuti.
  • Conto demo con 10 BTC per i trader per familiarizzare con il trading a leva.
  • App intuitiva e completa su Apple App Store e Google Play.
  • Servizio 24/7 one-to-one per risolvere i vostri problemi in qualsiasi momento.
  • Prelievo veloce senza limiti di tempo e nessuna tassa di deposito.
  • Copy Trading fornito per permettere ai trader migliori di generare profitti per voi.

Non esitate a unirvi a Bexplus e godere di un bonus del 100% BTC ora. 

Bexplus
Bexplus offre un bonus di benvenuto

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick