HomeCriptovaluteStable CoinBusd supera ADA e torna ad essere la 7° cripto più capitalizzata

Busd supera ADA e torna ad essere la 7° cripto più capitalizzata

Continua la sfida nella speciale classifica della capitalizzazione di mercato tra la stablecoin di Binance Busd e il token della blockchain Cardano Ada.

Busd si aggiudica la 7° posizione per capitalizzazione

Il 9 agosto si era verificato il sorpasso da parte di Ada a Busd, in un momento di rialzo del token vicino alla sua resistenza di 0,55 dollari. La valutazione di ADA aveva raggiunto i $ 18 miliardi, al di sopra dei $ 17,88 miliardi di BUSD. Me il 17 agosto la stablecoin di Binance ha effettuato il controsorpasso, superando i $ 18,5 miliardi di capitalizzazione contro i $ 17,9 di Busd.

Ada aveva raggiunto durante il massimo del mercato a novembre del 2021 i $ 95 miliardi di capitalizzazione, quando il token aveva superato la valutazione di $2,5. Il totale della capitalizzazione del mercato aveva toccato i 3000 miliardi di dollari. I cali del mercato dei primi sei mesi dell’anno hanno fatto perdere oltre 1000 miliardi di capitalizzazione.

Binance Usd è diventata in poco tempo una delle criptovalute in più rapida crescita al mondo, con una varietà di casi d’uso e una domanda crescente, in un momento in cui il mercato delle criptovalute e quello delle stablecoin sono certamente sotto pressione. Questo perché Busd, lanciata da Binance con Paxos nel 2019, ha curato nei minimi dettagli la sua solidità e sicurezza. Binance ha voluto riservare la massima importanza a garantire che ogni unità della stablecoin potesse essere supportata in modo verificabile con dollari USA, dando così tranquillità ai suoi utenti e dando più credibilità a un’industria di stablecoin, che, soprattutto dopo il crollo della stablecoin di terra Ust, continua ad essere attentamente osservata da tutti gli enti regolatorie internazionali, che mantengono dubbi sulla solidità delle loro riserve liquide. Il 100% della capitalizzazione di mercato sarebbe garantita da riserve liquide o mezzi similari.

Cardano che viene considerata un possibile Ethereum killer a causa della sua blockchain più sostenibile ed economica di quella di Ethereum, ha subito in questi mesi una pesante flessione sul mercato, che ha portato le quotazioni del token sotto gli 0,5 dollari, che fatica a superare da settimane. Non a caso dietro i colossi del mercato delle criptovalute, Bitcoin, ethereum, Tether, Binance coin, XRp e Usd coin, è da tempo la criptovaluta più capitalizzata, prima che appunto Busd insidiava la sua settima posizione.

Secondo gli esperti la rottura della forte resistenza a 0,55 dollari potrebbe portare ad un nuovo rally di ada, anche fino a toccare nuovamente il valore di 1 dollaro. Il raggiungimento di un simile livello molto probabilmente permetterebbe ad Ada non solo di scalzare Busd, ma anche XRP dalla sesta posizione, che occupa attualmente con un valore di mercato di $ 18,7 miliardi.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick