HomeNFTNFT: Shopify accoglie gli Avalanche-based per i suoi commercianti

NFT: Shopify accoglie gli Avalanche-based per i suoi commercianti

Shopify, tramite l’app di Venly, ha introdotto gli NFT Avalanche-based per i suoi milioni di commercianti, in modo che possano essere venduti tramite i loro negozi online. 

NFT: Shopify aggiunge la blockchain di Avalanche

Il gigante dell’ecommerce Shopify ha iniziato il 2023 aggiungendo la blockchain di Avalanche per il suo servizio di offerta di NFT dedicata ai suoi milioni di commercianti. 

“Avalanche e @Shopify uniscono le forze per consentire a milioni di commercianti di Shopify di creare collezionismo digitale eco-compatibile per le masse con il 

@Venly_io Shopify NFT App. 

I commercianti di Shopify possono iniziare rapidamente a vendere gli NFT di #Avalanche direttamente dal proprio negozio!”

In pratica, dopo Polygon, i milioni di commercianti di Shopify possono ora progettare, coniare e vendere anche gli NFT Avalanche tramite il loro negozio online. 

Questa nuova integrazione è stata possibile grazie all’app di Venly, che crea un’esperienza semplice per gli acquirenti ed esercenti del colosso dell’ecommerce. È infatti lui ad occuparsi della parte tecnologica, in modo che la compravendita di NFT su Shopify non debba essere eseguita conoscendo tecnicamente la Blockchain. 

A tal proposito, Tim Dierckxsens, CEO e cofondatore di Venly ha dichiarato:

“Con la visione di Shopify di rendere migliore il commercio e il nostro obiettivo di rendere più semplice la blockchain, offriamo alle aziende un punto di accesso accessibile a entrambi. L’applicazione Venly Shopify NFT offre agli utenti l’entusiasmante opportunità di impegnarsi nell’eCommerce Web3 indipendentemente dalle loro competenze tecniche. Essendo una blockchain molto veloce, a basso costo ed ecologica, Avalanche è stata per noi una scelta ovvia per fornire alle aziende un’eccellente soluzione di vendita NFT.”

NFT Avalanche: la blockchain ecologica ora disponibile per l’ecommerce

La presente notizia è un’ottima opportunità anche per la blockchain definita ‘ecologica’ di Avalanche, che mette a disposizione i suoi NFT per un colosso che genera un fatturato di 1 miliardo di dollari a trimestre.

L’acquisto e la vendita di NFT per i clienti avverrà senza soluzione di continuità come l’esperienza esistente del commerciante, poiché Avalanche è in grado di finalizzare quasi istantaneamente e a basso costo.

A tal proposito, John Nahas, VP of Business Development di Ava Labs ha detto:

“L’applicazione Venly Shopify NFT offre a milioni di commercianti Shopify la possibilità di aumentare rapidamente il livello dei loro negozi digitali con la velocità e l’ecocompatibilità degli NFT Avalanche. L’integrazione semplifica la gestione delle vendite di Avalanche NFT dalla progettazione iniziale fino alla distribuzione finale. L’applicazione alimentata da Avalanche segna un passo avanti per Web3 UX e per i consumatori di NFT di tutto il mondo”.

L’integrazione su OpenSea

L’attuale novità sugli NFT Avalanche, segue quella che è stata lo scorso ottobre la loro integrazione sul più popolare marketplace di Non-Fungible Token, OpenSea. 

OpenSea ha aggiunto il supporto per Avalanche Blockchain così da aiutare creatori, collezionisti e collaboratori ad impegnarsi con NFT un maggior numero di catene e di fornire la migliore selezione possibile. 

In questo senso, Avalanche risulta essere più rapido nella finalizzazione per le transazioni di NFT e con commissioni di transazione costantemente basse. 

Non solo, OpenSea si è unito ai già presenti marketplace di NFT Avalanche di Joepegs, Kalao, Campfire e NFTrade che offrono alla community di Avalanche una casa per esporre, listare e tradare NFT.

Avalanche (AVAX) in pump del 15% negli ultimi 7 giorni

Mentre gli NFT di Avalanche saranno presto mintati da più utenti, la crypto AVAX pare abbia registrato un pump di prezzo del 15% negli ultimi 7 giorni, periodo della notizia di Shopify. 

E infatti, AVAX è passata dai 10$ della settimana scorsa, agli attuali 12,50$ (momento della scrittura). 

La 18esima crypto ha ora quasi 3,9 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato totale, con una dominance di 0,46%. 

Certo, il prezzo attuale è un pump di breve periodo che è ancora ben lontano dal prezzo di  89$ di AVAX dell’anno scorso. E ancora più lontana dal suo ATH – All Time-High (o massimo storico) di 128$ toccati nel novembre 2021. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick