HomeNFTCryptoPunks e BAYC: vendite NFT da milioni di dollari

CryptoPunks e BAYC: vendite NFT da milioni di dollari

Le due collezioni di CryptoPunks e Bored Ape Yacht Club (BAYC) continuano a far esplodere il mercato NFT, con il CryptoPunk #5066 venduto a 857 ETH, l’equivalente di 1,4 milioni di dollari. 

CryptoPunks e BAYC e le ultime vendite NFT da milioni di dollari

Negli ultimi giorni, le due popolari collezioni NFT di CryptoPunks e Bored Ape Yacht Club (BAYC) hanno registrato vendite da milioni di dollari. 

Nello specifico, il CryptoPunk #5066 è stato venduto lo scorso lunedì a 857 ETH, l’equivalente di 1,4 milioni di dollari. 

Il venditore è Kevin Rose, venture capitalist, imprenditore seriale e noto collezionista di NFT, nonché co-fondatore della startup NFT Proof (Moonbirds). L’acquirente, invece, pare non sia noto, anche se pare che subito dopo l’acquisto, l’NFT è stato trasferito ad un altro wallet, chiamato bitshamed.eth. 

Anche un NFT di BAYC ha visto lo stesso genere di vendita. Si tratta del BAYC #7090 è stato venduto su x2y2 per 800 ETH, ovvero 1,3 milioni di dollari. Il venditore risulta essere Jimmy “j1mmy” McNelis, mentre anche qui l’acquirente non è identificato.

Il segnale di ripresa del mercato dei Non-Fungible Token

Quando si verificano vendite milionarie, un sospiro di sollievo arriva su tutto il mercato NFT e in questi giorni le due collezioni hanno raggiunto tale obiettivo. 

Dall’inizio del 2023, infatti, secondo i dati di DappRadar, il volume delle vendite è salito del 38% a quasi 947 milioni di dollari a gennaio, mentre il numero totale di NFT venduti durante il mese è aumentato del 42% a 9,5 milioni.

Secondo i dati di CryptoSlam, negli 7 giorni, la classifica delle blockchain in merito al volume di vendita vede in prima posizione Ethereum con un aumento del 32,5%, seguito da Solana che ha registrato un calo del 16% e poi ImmutableX con un aumento invece del 26,8% di vendite NFT. 

CryptoPunkss scende in seconda posizione anche per market cap

Rispetto a fine gennaio, il market cap totale di CryptoPunks è sceso a quota 807.000 ETH, facendo scendere la collezione NFT in seconda posizione, secondo i dati di NFTGo

Infatti, a dominare la scena degli NFT ci pensa totalmente la collezione BAYC che, al momento della scrittura, ha oltre 854.000 ETH di capitalizzazione di mercato totale e 984.000 ETH di volume di vendite totali. Al contrario, CryptoPunks vede un volume di vendite totali di 958.000 ETH. 

Non solo, nelle ultime 24 ore sono state registrate ben 16 vendite di NFT della collezione BAYC, contro le 2 della collezione CryptoPunk. Anche negli ultimi sette giorni, le vendite di BAYC NFT sono state maggiori rispetto a quelle dei CryptoPunk, relativamente 127 contro 43. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick