HomeCriptovaluteNews e performance di prezzo delle crypto Cosmos (ATOM), Shiba Inu (SHIB)...

News e performance di prezzo delle crypto Cosmos (ATOM), Shiba Inu (SHIB) e ARPA

Quali sono le news e le performance di prezzo dei tre progetti crypto di Cosmos (ATOM), Shiba Inu (SHIB) e ARPA. 

Ecco l’aggiornamento di oggi. 

Cosmos (ATOM), Shiba Inu (SHIB) e ARPA: le novità dei tre progetti crypto

Dopo le ultime novità della settimana scorsa di Cosmos, in cui si citava l’integrazione dell’ecosistema ATOM nel rinomato fornitore di portafogli hardware Ledger, ora il progetto crypto ha condiviso nuovi aggiornamenti con la sua crypto-community di “Cosmonauts”.

Si tratta del lancio del nuovo token Neutron (NTRN) come catena di consumo di Cosmos Hub, un evento organizzato in 3 fasi, iniziato nella giornata di ieri e che terminerà il 5 giugno. 

“L’11 maggio Neutron è stato lanciato ufficialmente come catena di consumo di Cosmos Hub. Domani, 24 maggio, inizierà l’evento di lancio dei token Neutron!L’evento si articolerà in tre fasi:- Rilascio di #NTRN agli stakers di #ATOM;- Asta di liquidità;- Blocco del lancio. Entro il 5 giugno l’evento sarà completato”.

Il progetto di Shiba Inu, invece, continua a progredire da un punto di vista tecnologico, con le 11 milioni di transazioni registrate sul suo layer 2 in versione beta, la Puppynet di Shibarium. 

Non solo, dedicato alla sua Shibarmy, Shiba Inu ha annunciato i nuovi cold wallet a tema SHIB realizzati da Tangem, i cui pre-ordini inizieranno il prossimo 29 maggio. 

“@Tangem sta per lanciare i portafogli freddi a tema SHIB! ???? Questi caveau a forma di carta diventeranno il vostro nuovo migliore amico per salvaguardare i token del nostro ecosistema. Preparatevi a prendere il vostro quando i pre-ordini inizieranno il 29 maggio: https://shib.tangem.com”.

E infine, il progetto ARPA si vanta con i suoi follower su Twitter di essere nella top ten delle crypto più ricercate su LunarCrush, lla piattaforma di social intelligence per criptovalute, NFT e azioni. ARPA si trova infatti al sesto posto. 

ARPA segna un pump di prezzo del 120% negli ultimi sette giorni

Dando un’occhiata alle performance di prezzo delle tre crypto, vediamo che proprio ARPA sembra essere quella controtendenza, registrando un bullish che ha riportato il suo prezzo ai tempi di dicembre 2022. 

Nello specifico, ARPA ha registrato un pump del 120% negli ultimi sette giorni. Il suo prezzo è passato quindi da 0,048$ agli attuali 0,106$. 

Non solo, anche il market cap ha avuto lo stesso andamento, diventando al momento della scrittura di quasi 132 milioni di dollari. Grazie a questo risultato, anche la sua posizione nella classifica generale delle crypto, la vede salire in 177esima posizione. 

ARPA Network (ARPA) è una rete di calcolo sicura decentralizzata costruita per migliorare l’equità, la sicurezza e la privacy delle blockchain. 

La rete di firme ARPA threshold BLS funge da infrastruttura di generatore di numeri casuali (RNG) verificabili, portafoglio sicuro, ponte tra catene e custodia decentralizzata su più blockchain.

Chissà che quest’ultimo apprezzamento da parte degli investitori di ARPA, sia motivato da Randcast, un generatore di numeri casuali (RNG) verificabile, che è la prima applicazione che sfrutta ARPA come infrastruttura.

Cosmos (ATOM), Shiba Inu (SHIB): le perfomance di prezzo parlano di bear market

Al contrario di ARPA, le due crypto di ATOM e SHIB stanno vedendo una tendenza più da bear market. 

E infatti, nonostante le belle notizie, ATOM ha registrato un dump del 3,70% negli ultimi sette giorni e del 2,50% nell’ultimo mese. Al momento della scrittura, ATOM vale 10,49$, ma il suo market cap sui 3 miliardi di dollari lo fa piazzare in 21esima posizione nella classifica generale delle criptovalute.

A far fatica a risalire in termini di prezzo, invece, e SHIB, la ”Dogecoin Killer”che però non riesce a stare più dietro alla sua rivale. SHIB è in dump di prezzo del 2,87% negli ultimi sette giorni ma di 16,90% nell’ultimo mese. Il suo market cap di 5 miliardi di dollari, lo mantiene in 15esima posizione, ancora ben lontana dall’8a crypto DOGE.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick