HomeCriptovaluteBitcoinRecord: i Bitcoin ATM ora sono 6000

Record: i Bitcoin ATM ora sono 6000

Il numero dei bancomat Bitcoin, o Bitcoin ATM, ha segnato un nuovo record, superando ben 6000 installazioni nel mondo. 

Secondo quanto riportato da Coinatmradar, infatti, sono esattamente 6003 gli ATM di bitcoin e crypto disponibili per gli utenti di tutto il mondo, distribuiti in 75 Paesi. 

Ecco il tweet ufficiale con la comunicazione che coinvolge anche la crypto community a resistere sull’avanzamento e crescita del settore, soprattutto dopo l’annuncio di PornHub che settimana scorsa ha invaso il social network.

“PayPal ha bloccato il supporto dei pagamenti per Pornhub. Ci sono almeno 6000 motivi per non preoccuparsene. Il numero di installazioni ATM Bitcoin ha raggiunto un’altra pietra miliare – 6000 in tutto il mondo!! Trova tutte le località: https://coinatmradar.com”.

Un numero in continua crescita che segna il suo nuovo record con 1000 installazioni in più dopo solo cinque mesi dall’annuncio dei precedenti 5000 ATM di bitcoin e crypto, avvenuto appunto a giugno 2019. 

Infatti, dando uno sguardo sulla cartina, al momento gli USA detengono ancora il primato con ben 4125 ATM, seguiti dal Canada con 729 sportelli, mentre al terzo posto c’è il Regno Unito con 295, superando l’Austria.

Non solo, anche in Italia si sono registrati aumenti di bancomat crypto. Rimanendo al decimo posto sulla cartina mondiale, dai 42 ATM di giugno, oggi esistono ben 60 sportelli distribuiti sullo stivale, con la città di Milano sempre in testa alla classifica. 

Il business degli ATM crypto è in continua crescita

Secondo un report, sembra anche che il numero degli ATM bitcoin e crypto sia aumentato del 500% da settembre 2016 a settembre 2019, affermandosi così una crescita di business di settore a livello mondiale.

Proprio a settembre 2019, infatti, sembra che il numero totale di bancomat crypto attivi nel mondo fosse di 5500. In solo un mese e mezzo, altri 500 nuove installazioni hanno dunque fatto decollare il nuovo record attuale fino ad oggi con 6000 sportelli. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick