HomeCriptovaluteAltcoinOKEx lancia il margin trading su Dogecoin

OKEx lancia il margin trading su Dogecoin

L’exchange OKEx lancerà domani, 10 luglio, nuovi servizi su Dogecoin (DOGE), nello specifico margin trading, risparmi e trading di contratti perpetui con margine sulla coppia DOGE/USDT.

Le nuove opzioni che coinvolgono Dogecoin partiranno dalle 3.00 am UTC.

Sembra questo un periodo d’oro per Dogecoin. La criptovaluta infatti sta vivendo un intenso momento di popolarità dovuto alla sfida partita su TikTok: investire 25 dollari e far arrivare il suo valore a 1 dollaro, così da guadagnarne 10.000. Tutto parte da un video diventato virale, che ha portato il prezzo di Doge a raddoppiare, passando da 2 a 4 millesimi di dollaro. Ben lontano comunque dal dollaro auspicato.

Ma Dogecoin si era conquistata la sua fama già dai primi momenti della sua esistenza, scegliendo un meme come logo, il cane Shiba Inu, e diventando presto una delle crypto più utilizzate per il sistema di tipping sui social media. 

Poi sono arrivati i tweet di Elon Musk a conferirle ulteriore popolarità. Lo stesso Elon Musk nella descrizione del suo profilo twitter fino a poco tempo fa si definiva “ex CEO di Dogecoin”. Elon Musk ovviamente non è mai stato parte attiva di DOGE ma ha contribuito alla satira che circonda la storia di questa particolare crypto. 

Dalla satira agli investimenti: il margin trading su Dogecoin

Forse sulla scia di questo particolare momento che vede impennarsi i volumi di Dogecoin, OKEx offrirà ai suoi utenti una serie di strumenti di trading riservati agli investitori più esperti.

L’amministratore delegato di OKEx, Jay Hao, ha spiegato:

“In qualità di exchange leader, siamo lieti di offrire ai nostri utenti queste nuove funzionalità di trading e di risparmio per Dogecoin. In OKEx, ci sforziamo sempre di fornire la più diversificata offerta di prodotti chiedendo ai nostri utenti cosa vorrebbero vedere e rispondendo alle loro richieste. DOGE è una moneta molto popolare con un sofisticato potenziale di marketing e di mercato su cui molti trader si divertiranno a speculare e crediamo che porterà ulteriore liquidità all’exchange. Come per qualsiasi decisione di trading, tuttavia, incoraggiamo sempre i trader a fare trading con cautela e a condurre le proprie ricerche”. 

Infatti proprio sull’onda della challenge di TikTok la volatilità di Dogecoin è certamente aumentata, con il prezzo che sta sperimentando una notevole salita, seppure più contenuta in questi giorni. 

Chissà che la novità introdotta da OKEx non permetterà a Dogecoin di crescere ancora. 

Per introdurre le nuove funzionalità OKEx dovrà effettuare un aggiornamento che potrebbe portare l’exchange a sospendere alcune operazioni dalle 03.00 alle 3.30 UTC del 10 luglio. Poi sarà possibile sperimentare le nuove funzionalità che coinvolgono anche Dogecoin.

Articolo precedente
Articolo successivo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick