HomeCriptovaluteTravala sottoscrive una partnership con Agoda

Travala sottoscrive una partnership con Agoda

Travala ed Agoda hanno sottoscritto una partnership per incrementare le opportunità di viaggio per chi vuole pagare in bitcoin o in altre criptovalute. 

Agoda è una piattaforma di viaggio digitale creata a Singapore nel 2005 e vanta una rete globale di oltre 2,5 milioni di proprietà in oltre 200 paesi nel mondo, tra cui hotel di lusso o economici, appartamenti, case e ville.

Fa parte della società quotata al Nasdaq Booking Holdings ed ha oltre 4.000 dipendenti in 30 Paesi. 

Travala.com invece è un servizio di prenotazione di viaggi in criptovaluta fondato nel 2017, e ormai include più di 2,2 milioni di hotel e case in 230 paesi, oltre a 600 compagnie aeree in tutto il mondo. 

È supportato da Binance ed accetta pagamenti in oltre 30 criptovalute, oltre ai metodi di pagamento tradizionali. Ha anche un suo token nativo, AVA, che può essere utilizzato per pagamenti, premi fedeltà, sconti e bonus. 

Gli hotel di Agoda su Travala

Grazie alla nuova partnership, oltre 600.000 hotel disponibili su Agoda sono stati inseriti nel catalogo di Travala.com, portando il numero totale di proprietà disponibili sulla piattaforma blockchain ad oltre 2.200.000, in 90.124 destinazioni.

Il Vicepresidente delle partnership strategiche di Agoda, Damien Pfirsch, ha dichiarato:

“Agoda è lieta di aggiungere Travala.com al suo elenco di partnership, aiutandolo a migliorare l’offerta di alloggi e offrendo ai suoi clienti un’esperienza di viaggio migliore, indipendentemente da quale sia la loro prossima destinazione. Le competenze tecnologiche ed il cloud privato di Agoda assicurano che i partner godano della migliore disponibilità per la nostra fornitura di un viaggio più agevole, mentre le nostre relazioni solide ed estese con fornitori B2B e fornitori di alloggi in tutto il mondo significano che partner come i clienti di Travala.com possono facilmente accedere alle tariffe competitive di Agoda e alla varietà di catalogo”. 

Il CEO di Travala.com, Juan Otero, ha commentato: 

“Questa partnership strategica con Agoda mette Travala.com in una lega a sé stante. Possiamo tranquillamente affermare che siamo la più grande agenzia di viaggi online basata su blockchain per numero di opzioni di alloggio disponibili con oltre 2.200.000 possibilità da prenotare, che coprono 90.124 destinazioni”. 

Secondo un report di 2gether di inizio anno, il settore che attira più clienti che pagano in criptovalute sarebbe proprio quello dei viaggi, con hotel e ristoranti in cima alle classifiche di spesa degli utenti crypto: il 32,71% dei pagamenti effettuati sulla piattaforma riguardano questo specifico settore. 

Inoltre, sebbene al secondo posto ci siano supermercati e negozi di alimentari, mentre al terzo ci siano le comunicazioni, al quarto ci sono i trasporti, ed  al quinto il settore ricreativo e culturale, cioè altri due settori legati ai viaggi. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick