HomeBlockchainTruffle, l'app da 1 milione di download per gestire i developer blockchain

Truffle, l’app da 1 milione di download per gestire i developer blockchain

Il software per smart contract Truffle, della Truffle Suite di ConsenSys, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1 milione di download.

Read this article in the English version here.

Inoltre, negli ultimi tre mesi i download di Truffle sono aumentati del 33%, come spiega il comunicato stampa.

Truffle è un ambiente di sviluppo ed un framework di test che lavora sulla blockchain di Ethereum, ed è stato lanciato tre anni fa.

La suite è progettata per gestire l’intero flusso di lavoro dei developer blockchain dallo sviluppo dello smart contact fino all’applicazione front-end, con un popolare framework di sviluppo basato su Github stars.

La suite offre anche prodotti software come Ganache e Drizzle, per creare soluzioni end-to-end.

Ganache è una blockchain personale per lo sviluppo di Ethereum che gli sviluppatori possono utilizzare per distribuire contratti, sviluppare applicazioni ed eseguire test.

Prima di essere distribuito su mainnet, Ganache consente agli utenti di creare ambienti di test per assicurarsi che i loro contratti intelligenti e la loro logica di incentivazione abbiano senso.

Drizzle invece è una raccolta di librerie front-end che semplificano e rendono più prevedibili la scrittura di front-end per le dApp.

Complessivamente, ci sono più di 26.000 progetti su GitHub che hanno creato progetti Ethereum usando Truffle. È di gran lunga la suite di sviluppo più utilizzata per iniziare ad accedere alla rete Ethereum.

Tim Coulter, CEO e fondatore di Truffle Suite, ha dichiarato: “Dal lancio di Truffle, tutto ciò che volevamo fare era facilitare agli sviluppatori la creazione di dApp su Ethereum. Questa pietra miliare dimostra che l’abbiamo fatto per tanti sviluppatori nell’ecosistema di Ethereum. Continueremo a farlo, su Ethereum e tutte le altre tecnologie di registro distribuito”.

Wesley McVay, Vicepresidente delle Strategic Partnership di ConsenSys, ha aggiunto:

“Questo incredibile traguardo di 1 milione di download è solo l’inizio del lavoro che svolgiamo. Il nostro prossimo milione sarà incentrato sul miglioramento di Truffle per le aziende di tutto il mondo”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick