HomeBlockchainEveripedia migra sulla mainnet di EOS

Everipedia migra sulla mainnet di EOS

Come annunciato in un recente post di Everipedia, la prima enciclopedia decentralizzata sulla blockchain, domani l’intera piattaforma migrerà sulla mainnet di EOS.

Read this article in the English version here.

“Il 21 maggio alle ore 00:00 UTC, migreremo la nuova piattaforma sulla mainnet di EOS. Quando questo accadrà, il sito attuale di Everipedia.org sarà in versione di sola lettura per ricordare che siamo nel periodo di beta testing privata. Questo darà al nostro team interno abbastanza tempo per identificare e risolvere alcuni dei bug e fornire a voi la migliore esperienza utente”.

Con il nuovo rilancio della piattaforma, Everipedia 2.0, verranno semplificati ed aggiornati diversi aspetti, permettendo agli utenti di leggere o scrivere sull’enciclopedia online in maniera rapida ed efficiente.

Queste le nuove caratteristiche di Everipedia:

  • Verrà aggiunta una live chat e un “activity feed” su ogni articolo per interagire rapidamente ed in tempo reale con il lettore o l’autore; gli utenti potranno anche aggiungere ai loro profili più informazioni e ci sarà uno storico che traccerà tutti i contributi sulla piattaforma.
  • Sempre nell’aggiornamento Everipedia ha promesso l’implementazione di un nuovo strumento per vedere la storia di un articolo e vedere tutti gli aggiornamenti fatti allo stesso, avendo la possibilità di vedere come si è evoluto l’articolo relativo ad un argomento.
  • Ci sarà un sistema avanzato di citazione per cui, oltre all’autore, si potranno citare anche fonti come libri ed inserire l’ISBN del relativo libro, oppure citare articoli di giornale o post dei social media.
  • Verrà introdotta una sezione media, per ogni piattaforma, dove verranno aggregati tutti i più importanti e rilevanti post dei social media, immagini e video in un unico posto, come tweet, video, gif, post di Instagram, video YouTube e pagine di Facebook;
  • Verrà creato un template per la creazione delle nuove pagine così da avere una pagina strutturata con la bio di una persona.

Inoltre, Everipedia sta lavorando alla versione mobile della piattaforma in modo che questa sia responsive.

Ricordiamo infine che anche Cryptonomist è su Everipedia.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick