Read this article in the English version here.
L’aggiornamento del 26 di giugno di Binance si è concluso.
Tuttavia, non è stato privo di problemi ed è durato molto più del previsto. Infatti, il team del celebre exchange ha dovuto posticipare il riavvio delle operazioni di trading, deposito e prelievo.
Anzi, dopo la fine dell’aggiornamento si sono accorti che c’era ancora qualcosa che non andava e hanno dovuto annunciare un secondo aggiornamento urgente, che ha nuovamente costretto a sospendere tutte le operazioni.
Il secondo aggiornamento è poi andato a buon fine, in poco più del tempo previsto, pertanto in questo momento dovrebbero essere state riabilitate tutte le funzionalità ed il sito dovrebbe essere tornato pienamente operativo.
Il fatto che il secondo aggiornamento si sia reso necessario, con tempistiche così ravvicinate rispetto alla fine del precedente, fa supporre che il primo aggiornamento non fosse andato completamente a buon fine.
Tuttavia, vista la velocità con cui è stato annunciato, eseguito e terminato, si può supporre che le eventuali problematiche emerse dopo il precedente upgrade non fossero particolarmente gravi.
Probabilmente, come già capitato in passato anche a Kraken, gli aggiornamenti sono stati testati con successo sulla versione di test del sistema che però non ha gli stessi volumi di traffico di quella ufficiale e quando l’update è stato portato in produzione ha creato problemi imprevisti.