HomeBlockchainGrin blockchain explorer: i tool per avere info su block size e...

Grin blockchain explorer: i tool per avere info su block size e reward

Anche Grin ha il suo blockchain explorer, anzi più di uno. Si tratta di Grin Block Scan e di Grin Scan, due siti validi e che danno qualche info sulla coin della privacy.

Read this article in the English version here.

Da quando è stata lanciata a metà gennaio, la crypto Grin ha riscosso grande successo nella community, specialmente perché anonima e forse anche migliore delle sue competitor Monero, Zcash e Beam.

Grin, proprio per la caratteristica di tutelare la privacy degli utenti, non mostra molte informazioni sulle transazioni, ma tramite i tool di blockchain explorer si possono collezionare alcuni dati rilevanti sulla crypto, come per esempio i dati del mining e il numero delle transazioni avvenute, oltre che ovviamente il prezzo della crypto Grin.

Se si usa, per esempio, Grin block scan, si può vedere che ad oggi sono state fatte più di 100mila transazioni, che la total supply è di 2,048,880 e che l’hashrate è di 185,865.02 gps, avendo una difficulty di 44.01 (TH).

Attualmente, col mining di Grin, il cosiddetto Grinning, vengono generati 60 Grin al minuto, quindi un reward pari a 230$ al minuto (ad ora il prezzo è di $3.84), quindi questo è il block time.

Il block size, invece, è limitato da un hard cap che si aggira intorno ai 1,5 MB.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS