HomeCriptovaluteAltcoinCardano entra nell’industria gaming con Emurgo

Cardano entra nell’industria gaming con Emurgo

Ieri Emurgo, partner ufficiale di Cardano e della crypto ADA, ha annunciato della partnership con l’associazione in campo di contenuti digitali, la Korea Blockchain Contents Association (KBCCA), e del settore gaming, la Korea Mobile Game Association (KMGA).

Con queste partnership si cercherà di far adottare a livello globale Cardano e la crypto ADA per permettere alla stessa di acquisire un maggior valore sul mercato e nel panorama delle blockchain.

Cardano e Emurgo cercheranno quindi di puntare sullo sviluppo di contenuti digitali e nel settore gaming, come ha affermato il CEO di Emurgo, Ken Kodama:

“EMURGO is pleased to collaborate with KBCCA & KMGA to foster the continued development of blockchain-based content & mobile gaming industries. With digital content & mobile gaming rising in popularity year after year, there is a huge untapped potential to implement blockchain-based solutions into these lucrative industries.”

Se prendiamo i numeri del settore notiamo come la Corea del Sud sia il quarto mercato mondiale per il mobile gaming con il maggior tasso di smartphone a persona: parliamo infatti di una media di 9 su 10 e di età compresa tra i 21 e 35 anni. Un target potenzialmente molto interessato anche a crypto e blockchain.

Non a caso anche un colosso dell’entertainment come Ubisoft starebbe lavorando ad un gioco basato sulla blockchain di Ethereum; e comunque non mancano i giochi già avviati in questo settore soprattutto sulla blockchain di EOS.

Uno dei motivi della mass adoption che potrà avvenire in futuro per l’adozione della blockchain e delle crypto potrebbe passare proprio dal settore del gaming ed avvicinare specialmente i più giovani.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick