Ieri Emurgo, partner ufficiale di Cardano e della crypto ADA, ha annunciato della partnership con l’associazione in campo di contenuti digitali, la Korea Blockchain Contents Association (KBCCA), e del settore gaming, la Korea Mobile Game Association (KMGA).
Con queste partnership si cercherà di far adottare a livello globale Cardano e la crypto ADA per permettere alla stessa di acquisire un maggior valore sul mercato e nel panorama delle blockchain.
Cardano e Emurgo cercheranno quindi di puntare sullo sviluppo di contenuti digitali e nel settore gaming, come ha affermato il CEO di Emurgo, Ken Kodama:
“EMURGO is pleased to collaborate with KBCCA & KMGA to foster the continued development of blockchain-based content & mobile gaming industries. With digital content & mobile gaming rising in popularity year after year, there is a huge untapped potential to implement blockchain-based solutions into these lucrative industries.”
Se prendiamo i numeri del settore notiamo come la Corea del Sud sia il quarto mercato mondiale per il mobile gaming con il maggior tasso di smartphone a persona: parliamo infatti di una media di 9 su 10 e di età compresa tra i 21 e 35 anni. Un target potenzialmente molto interessato anche a crypto e blockchain.
Non a caso anche un colosso dell’entertainment come Ubisoft starebbe lavorando ad un gioco basato sulla blockchain di Ethereum; e comunque non mancano i giochi già avviati in questo settore soprattutto sulla blockchain di EOS.
Uno dei motivi della mass adoption che potrà avvenire in futuro per l’adozione della blockchain e delle crypto potrebbe passare proprio dal settore del gaming ed avvicinare specialmente i più giovani.