Il NASDAQ aggiunge un indice DeFi
Criptovalute

Il NASDAQ aggiunge un indice DeFi

By Alfredo de Candia - 10 Set 2019

Chevron down

Come comunicato ieri da parte di Exante, broker finanziario che opera anche con le crypto, il Nasdaq ha lanciato un indice per la finanza decentralizzata (DeFi), chiamato Defix (DEFX).

Come di può leggere dal comunicato, questo indice prenderà in esame diverse crypto che sono attive soprattutto sotto l’aspetto della finanza decentralizzata: Augur (REP), Amoveo (VEO), Gnosis (GNO), Numerai (NMR), Maker (MKR) e 0x (ZRX).

Con questo indice infatti si cercherà di tenere traccia ed organizzare sotto un unico strumento quelli che sono i principali progetti in merito alla finanza decentralizzata (DeFi).

Zach Hess, sviluppatore principale in Amoveo (VEO), ha spiegato:

“[che è] lieto di vedere una maggiore consapevolezza nei progetti di finanza decentralizzata” e vorrebbe “offrire a tutti l’accesso agli strumenti finanziari moderni”.

Questo è un segnale importante, soprattutto dalla finanza tradizionale. Già in precedenza Nasdsq aveva inserito alcuni indici per le crypto più popolari come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Ripple (XRP).

Inoltre, Exante aveva annunciato di voler creare un piano di investimenti tramite un fondo peggato alla crypto di Binance (BNB).

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.