Come comunicato ieri da parte di Exante, broker finanziario che opera anche con le crypto, il Nasdaq ha lanciato un indice per la finanza decentralizzata (DeFi), chiamato Defix (DEFX).
Come di può leggere dal comunicato, questo indice prenderà in esame diverse crypto che sono attive soprattutto sotto l’aspetto della finanza decentralizzata: Augur (REP), Amoveo (VEO), Gnosis (GNO), Numerai (NMR), Maker (MKR) e 0x (ZRX).
Con questo indice infatti si cercherà di tenere traccia ed organizzare sotto un unico strumento quelli che sono i principali progetti in merito alla finanza decentralizzata (DeFi).
Zach Hess, sviluppatore principale in Amoveo (VEO), ha spiegato:
“[che è] lieto di vedere una maggiore consapevolezza nei progetti di finanza decentralizzata” e vorrebbe “offrire a tutti l’accesso agli strumenti finanziari moderni”.
Questo è un segnale importante, soprattutto dalla finanza tradizionale. Già in precedenza Nasdsq aveva inserito alcuni indici per le crypto più popolari come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Ripple (XRP).
Inoltre, Exante aveva annunciato di voler creare un piano di investimenti tramite un fondo peggato alla crypto di Binance (BNB).