HomeCriptovaluteAltcoinKlay: il token della piattaforma Kakao presto sull'exchange Upbit

Klay: il token della piattaforma Kakao presto sull’exchange Upbit

Il token klay di Kakao, il gigante della messaggistica sudcoreana, è oramai pronto a sbarcare ufficialmente sulla piattaforma Upbit.

Più precisamente, il token verrà listato sulle piattaforme di Singapore e dell’Indonesia dell’exchange.

Il prezzo sarà deciso attraverso un’asta olandese

Upbit non è nuovo al lancio di nuovi token dopo aver listato, subito dopo il colosso Binance, il token di BTT di BitTorrent.

Ground X, la società creata da Kakao per sviluppare la propria blockchain Klaytn, ha reso pubblica la notizia attraverso un post su Medium, dichiarando che Klay verrà listato dall’exchange Upbit entro la fine di questo mese.

Accedendo al sito ufficiale dell’exchange si viene subito informati da un pop up che il prezzo del token verrà svelato a partire dal 18 settembre.

Il prezzo dovrebbe essere deciso attraverso un’asta olandese, in cui il venditore abbassa progressivamente il prezzo fino a che viene trovato il primo acquirente.

L’asta durerà all’incirca 12 ore e gli acquirenti avranno a disposizione i token Klay solamente il giorno successivo.

Lo scambio ha aggiunto che Upbit e Klaytn non trarranno alcun profitto dall’asta e Upbit ridistribuirà tutti i proventi ai propri utenti in futuro.

La scelta di Upbit come piattaforma per listare il token Klay potrebbe essere dettata dal fatto che entrambe le società coinvolte risiedono nella Corea de Sud. Inoltre, l’exchange è gestito da Dunamu, società sostenuta dalla stessa Kakao.

La distribuzione dei token

Il token Klay di Kakao prova a seguire le orme dell’altro gigante della messaggistica online Telegram che attraverso il token Gram ha fatto molto parlare di sè e raccolto circa 1.7 miliardi di dollari.

L’exchange ha dichiarato che un totale di 10 miliardi di klay sarà distribuito da qui al 2021 in tranche mensili variabili da 29 a 278 milioni di token.

Secondo alcune indiscrezioni, nell’aprile di quest’anno, una vendita privata dei token klay avrebbe raggiunto il prezzo di 0.08 dollari per token. Inoltre, Ground X avrebbe raccolto oltre 90 milioni di dollari da questa vendita privata.

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick